Home Videogiochi News Nintendo risponde alle voci di un aumento di prezzo di Switch

Nintendo risponde alle voci di un aumento di prezzo di Switch

Dopo che Sony ha recentemente annunciato che sta aumentando il prezzo di PS5, ora i giocatori di tutto il mondo tremano: Microsoft e Nintendo faranno la stessa cosa con Xbox e Switch?

Nella settimana appena conclusa, Sony ha annunciato che il prezzo di vendita di PlayStation 5 è stato aumentato in molti mercati del mondo, Italia compresa. Tra le motivazioni dietro a questa scelta, Jim Ryan di Sony cita l’attuale situazione economica, oltre ovviamente alla continua crisi nel reperire i componenti.

Nelle ore successive, Microsoft aveva commentato ufficialmente le voci, confermando che, almeno per il momento, non ci saranno aumenti di prezzo per Xbox Series X o Xbox Series S. La dichiarazione non esclude un aumento in futuro, ma non ci saranno cambiamenti nell’immediato. 

Cosa accadrà invece con Nintendo Switch?

La grande N ha lanciato un commento ufficiale alle notizie e alle indiscrezioni degli ultimi giorni su un possibile aumento di prezzo di Switch, confermando, come già aveva fatto nelle ultime settimane, che questo non accadrà.

La dichiarazione ha riaffermato i commenti fatti dal presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa a giugno all’82a assemblea generale annuale degli azionisti, il quale spiegò:

Anche se non possiamo commentare le strategie di prezzo, al momento non abbiamo in programma di cambiare il prezzo del nostro hardware a causa dell’inflazione o un aumento dei costi di approvvigionamento in ciascun paese. Decideremo le nostre future strategie di prezzo attraverso attente e continue deliberazioni.

“Sebbene il prezzo finale per i consumatori sia sempre determinato dai rivenditori, come ha affermato Furukawa, Nintendo non ha intenzione di aumentare il prezzo commerciale del suo hardware, ha continuato la dichiarazione.

Per Switch sarà un autunno davvero ricco di novità: dopo Splatoon 3 il 9 settembre e Return to Monkey Island, disponibile in esclusiva console Switch, a ottobre usciranno infatti Bayonetta 3 e Mario + Rabbids: Sparks of Hope. A novembre debutterà poi la nuova generazione di Pokemon con Pokemon Scarlatto & Violetto.

Offerta
Pokémon Scarlatto e Violetto Edizione Duplice con Steelbook - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono i primi RPG open world della serie Pokémon
  • Questa edizione limitata, oltre ai due giochi Violetto e Scarlatto, contiene l'esclusiva Steelbook Pokémon

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425