Home Videogiochi News Nintendo Switch si aggiorna alla versione 20.1.1: risolto un bug critico

Nintendo Switch si aggiorna alla versione 20.1.1: risolto un bug critico

Nonostante l’attesa crescente per l’arrivo della prossima generazione, Nintendo Switch continua a dimostrare di non essere affatto una console “fuori dai giochi”. Con milioni di unità vendute in tutto il mondo, la piattaforma ibrida di Nintendo mantiene una base d’utenza estremamente attiva, e per questo riceve ancora aggiornamenti regolari.

Nelle scorse ore, la casa di Kyoto ha rilasciato la versione 20.1.1 del firmware di sistema. Si tratta di un update minore, destinato esclusivamente a risolvere un problema tecnico sorto dopo il precedente aggiornamento 20.1.0, distribuito il 27 maggio.

Secondo le note ufficiali pubblicate sul sito di supporto Nintendo, il nuovo update “corregge un problema per cui alcuni software non si avviavano dopo l’aggiornamento alla versione 20.1.0 del sistema“. Nessuna novità visibile, dunque, ma una patch necessaria per garantire la stabilità del sistema.

L’aggiornamento 20.1.0 aveva introdotto piccole modifiche estetiche all’interfaccia utente, tra cui un restyling del pulsante delle impostazioni del Controllo Genitori sulla schermata Home e un nuovo suono per l’apertura del menu Nintendo Switch Online; dettagli che, secondo gli analisti, potrebbero anticipare l’aspetto del sistema operativo della futura Switch 2.

Intanto, Nintendo continua a spingere sul mercato giapponese per massimizzare l’impatto del lancio della nuova console, anche a costo di ridurre temporaneamente i margini di profitto. Ma una cosa è certa: la vecchia Switch, almeno per ora, non è destinata a scomparire.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6, il nuovo trailer live-action lancia una frecciata a Call of Duty

Il più recente trailer live-action di Battlefield 6 ha acceso il dibattito...

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425