Baba Nobuharu è un enorme demone che affronterete al termine dell’area Castello di Futamata. Questo scontro rappresenta una vera prova di abilità e, di seguito trovate consigli e strategie per superare uno dei boss più impegnativi di Nioh 3.
Baba Nobuharu è il primo boss in grado di mettere davvero alla prova le vostre capacità. Fa parte della missione principale “Fortezza Miraggio” e, per proseguire nella storia, sarà obbligatorio sconfiggerlo.
Se questo boss vi sta bloccando, ecco una serie di consigli fondamentali per affrontarlo nel modo corretto.
Livello missione: 39
Arma consigliata: Doppie katane ninja (stile ninja)
Difficoltà: 7/10 (livello 45-50)

Strategie e consigli per sconfiggere Baba Nobuharu
Prima di affrontare Mirage Fortress è altamente consigliato aver esplorato a fondo tutte le regioni, raccogliendo collezionabili e completando miti. Questo garantisce importanti bonus alle statistiche offensive e difensive, che rendono lo scontro molto più gestibile. Durante questa fase dovresti anche aver raggiunto un livello adeguato per la missione.
Assicurati di avere equipaggiamento di buon livello, preferibilmente forgiato dal fabbro, e utilizza lo Stile Ninja, che si adatta perfettamente a questo combattimento.
Il boss utilizza diversi attacchi d’acqua a distanza, quindi la strategia migliore è combattere mantenendo le distanze, sfruttando Ninjutsu e magia.
Ninjutsu consigliati:
-
Bombe
-
Shuriken
-
Fiamma misteriosa
È importante investire nelle statistiche che aumentano i danni da Ninjutsu e garantiscono una buona riserva di Vita e Ki. Indossa armature leggere per schivare velocemente senza consumare troppo Ki.
Se vieni eliminato rapidamente dalle prese del boss, probabilmente sei ancora poco preparato: migliora le statistiche difensive e aggiorna l’equipaggiamento prima di riprovare.
Strategia di combattimento
L’approccio ideale è semplice: infliggere danni da lontano con il Ninjutsu.
Il combattimento corpo a corpo serve solo per ricaricare le abilità.
Quando esaurite il Ninjutsu:
-
avvicinatevi rapidamente passando di lato
-
schivate la sua combo
-
colpite con attacchi rapidi
-
allontanatevi di nuovo
Una volta tornato a distanza di sicurezza, usate nuovamente tutto il tuo Ninjutsu. Ripetendo questo ciclo, lo scontro rimane controllato e prevedibile.
Prestate attenzione ai colpi di coda quando sei alle sue spalle e mantieni sempre le distanze dalle prese e dagli attacchi potenziati.
Attenzione agli attacchi-esca
Uno degli elementi più insidiosi di questo boss sono gli attacchi-esca. Possono facilmente indurvi a parare o schivare troppo presto, lasciandovi scoperti al colpo reale. Considerando l’elevato danno inflitto dal boss, bastano pochi errori per essere sconfitti.
Per riconoscerli:
-
gli attacchi-esca sono più chiari e leggermente trasparenti
-
non infliggono danni
Questi attacchi possono diventare persino utili: l’attacco vero segue immediatamente l’esca, permettendovi di capire esattamente quando difendervi o contrattaccare.
Fate attenzione agli attacchi di presa
Baba Nobuharu dispone anche di un attacco di presa, anch’esso ben telegrafato. Lo riconoscerete facilmente grazie alle particelle grigiastre che circondano la sua mano.
Quando vedete questo segnale:
-
schivate lateralmente
-
non tentate di parare, perché le prese non possono essere bloccate
Esiste anche una versione “esca” dell’attacco di presa, ma come per gli altri attacchi finti, vi concede tempo sufficiente per reagire. Restate calmi, schivate di lato e eviterete di perdere gran parte della barra della salute.
Fase Regno Yokai
Durante lo scontro il boss entra più volte nel RegnoYokai, facendo diventare l’arena grigia e iniziando a usare potenti magie d’acqua.
In questa fase:
-
restate lontano dal boss
-
evitate il combattimento ravvicinato
-
usate solo Ninjutsu e magie di evocazione
L’attacco più pericoloso è quello che trasforma il pavimento in acqua: attendi che la fase termini prima di riavvicinarti. Gli attacchi a distanza sono lenti e facilmente schivabili, quindi mantenere la posizione è la scelta più sicura.
Il boss alterna le sue fasi senza introdurre nuove mosse e dispone di una sola barra della vita.
Scrivi un commento