Home Videogiochi News No, non preoccupatevi: FIFA 21 non subirà ritardi

No, non preoccupatevi: FIFA 21 non subirà ritardi

Mentre l’Italia brancola ancora nel buio sul fronte del campionato di calcio di Serie A – riprenderà? Non riprenderà? La Coppa Italia è stata definitivamente cancellata per far posto alla Champions League? – altri campionati europei hanno invece le idee più chiare.

La Ligue 1 in Francia è stata ad esempio sospesa, assegnando a tavolino il titolo al Paris Saint Germain. La Premier League inglese e la Liga spagnola, invece, attendono come l’Italia di conoscere le direttive UEFA e dei rispettivi governi per quanto riguarda lo sport, ma come i club della Serie A del nostro paese, l’impressione è che le squadre vogliano riprendere i campionati di calcio 2019/2020, ovviamente a porte chiuse.

In questo clima di generale incertezza, però, arriva una buona notizia per tutti gli appassionati di sport e videogiocatori: Electronic Arts, durante la riunione con gli azionisti nella quale ha parlato del primo trimestre del 2020, ha voluto mettere un freno alle numerose voci degli ultimi giorni, e ha confermato che FIFA 21 non subirà alcun ritardo.

Blake Jorgensen e Andrew Wilson, rispettivamente CFO e CEO di Electronic Arts, hanno infatti avuto modo di ribadire che nonostante l’incertezza regni sovrana in questo momento in tutto il mondo, anche per quanto riguarda lo sport, i piani della compagnia non sono cambiati, e prevedono ancora il lancio di FIFA 21 – e anche Madden NFL 21 – nella classica finestra autunnale di quest’anno, come da tradizione.

L’azienda crede nei valori dello sport e dei videogiochi, soffermandosi in particolare sul concetto di condivisione e di esport. Il brand di FIFA è infatti spesso visto come uno dei simboli per aiutare a socializzare e per aiutare direttamente le persone coinvolte, al di là dei colori e delle stagioni sportive che si consumano via via ogni anno.

Nessun ritardo, quindi, per quanto riguarda FIFA 21. Il reveal del gioco, a questo punto, potrebbe arrivare tra circa un mese: Electronic Arts ha annunciato che terrà anche quest’anno il suo personale evento EA Play – interamente digitale – nel quale parlerà delle novità in arrivo nei prossimi mesi.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Black Ops 7 Beta | Pre-download, orari, contenuti: tutto quello che devi sapere

È finalmente arrivato quel periodo dell’anno che tutti i fan di Call...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425