Home Videogiochi News Nobuo Uematsu: il compositore di Final Fantasy non farà più colonne sonore complete

Nobuo Uematsu: il compositore di Final Fantasy non farà più colonne sonore complete

Mancano ormai pochissimi giorni al ritorno di uno dei franchise più amati dalla community: Final Fantasy 7 Rebirth si prepara infatti ad approdare su PlayStation 5. Durante il recente State of Play tutto dedicato a Final Fantasy 7 Rebirth, è stata rilasciata su PlayStation 5 una demo del nuovo atteso titolo Square Enix: si tratta di un paio d’ore abbondanti di contenuti, una bella occasione per iniziare a mettere le mani su Rebirth a poco più di una settimana dalla release date ufficiale (qui trovate una nostra analisi completa).

Una delle caratteristiche che ha contribuito a catalizzare l’amore del pubblico sulla famosa saga GDR è stata indubbiamente la parte sonora che, grazie alle composizioni di Nobuo Uematsu, ha fatto breccia nel cuore degli appassionati.

Ebbene, nelle recenti ore l’adorato musicista ha annunciato che probabilmente non comporrà un’altra colonna sonora completa di un gioco. Uematsu ha infatti comunicato di non avere più le forze fisiche e mentali per realizzare un intero progetto musicale e che quindi vorrebbe concentrarsi unicamente su progetti “minori” come ad esempio un tema principale, piuttosto che un intero album.

Ecco le sue parole:

Non credo che comporrò di nuovo la musica per un intero gioco. Dovresti dare il massimo per due o tre anni. E non credo di avere più la forza fisica e mentale per farlo. Penso che preferirei usare il tempo che mi rimane per lavorare su altri progetti che amo. Ad esempio composizioni come Merregnon o la mia band Uematsu Nobuo conTIKI.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425