Nuova Xbox One da 1TB e taglio di prezzo per la versione da 500 GB

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
9 Giugno 2015

Microsoft, attraverso un video hostato da Major Nelson, ha da poco presentato un nuovo modello di Xbox One con un hard disk più capiente, da 1 TB, insieme ad un controller wireless rivisto e migliorato, che includerà il jack da 3.5 mm per le cuffie.

La console sarà disponibile negli USA dal 16 giugno al costo di 399 dollari, mentre in Europa arriverà un po’ più tardi sempre nel corso di giugno 2015.

Inoltre, l’azienda americana ha annunciato un taglio di prezzo per la versione da 500 GB che verrà abbassato a 349 dollari.

XboxOne_Controller_620Il nuovo joypad invece sarà, disponibile in due colori, ed avrà un prezzo di mercato di 65 dollari. Mentre da questo autunno sarà reso disponibile l’adattatore wireless Xbox per Windows, per utilizzare il controller di Xbox One su Windows 10 PC, laptop e tablet. Il prezzo sarà di 24,99 dollari.

Infine in alcuni Stati la nuova console da 1 TB sarà venduta insieme ad Halo: The Master Chief Collection.

Appena vi saranno nuove informazioni a riguardo, ve lo comunicheremo.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.