Home Videogiochi News ORIGINS – Guida all’easter egg

ORIGINS – Guida all’easter egg

La mappa Origins, del DLC Apocalypse contiene il solito easter egg, ma questa volta è po’ differente perchè sarà un easter egg con cinematic cutscene che spiegherà la storia di questa modalità, avevamo visto qualcosa di simile alla fine dell’easter egg di Moon. Iniziamo con la lista degli step che sembra siano ripresi dagli step di Reznov a Vorkuta, missione della campagna di Black Ops. Bisogna fare alcune piccole premesse:

  • Dovete trovare il grammofono e il disco neutrale (non elementale). Li trovate nel sito di scavo, uno vicino all’entrata (nei tralicci di legno) e uno scese le scale del Pack-a-punch;
  • Dovete sbloccare le Airstrike Bomb. Eccovi la guida per ottenerle;
  • Dovete sbloccare il “Thunder Punch“. dovrete ottenerlo come ricompensa dallo scrigno delle sfide;
  • Dovete costruire il Drone di Maxis. Eccovi la guida.

La lista degli step è:

STEP 1 – “Mettere al sicuro le chiavi”

Per completare questo passaggio dovrete costruire i 4 bastoni elementali, ogni bastone è composto da 3 pezzi, un disco e una pietra elementale:

  • Bastone del fuoco: I 3 pezzi si troveranno uccidendo il Panzer Soldat (lo zombie robot), catturando i sei generatori (come ricompensa della sfida dallo scrigno delle sfide) e sparando all’aereo in fiamme sopra la mappa (cadrà e lo troverete vicino al sito di scavo). Il disco si trova al generatore 6, vicino lo scrigno sulle casse;
  • Bastone del vento: I 3 pezzi si trovano dentro ognuno dei tre robot, dovrete posizionarvi nelle zone rettangolari dove loro passano con il piede (chiesa, tank station, sito di scavo), sparate alla botola sotto il piede, entrate nel robot e raccogliete i pezzi. Il disco si trova nei pressi del generatore della Stamin-Up.
  • Bastone del ghiaccio: I 3 pezzi si possono raccogliere scavando con la pala nei mucchietti di ossa e terra, solo quando nevica. Il disco si trova su uno scaffale nella tank station, generatore 2;
  • Bastone del fulmine: I 3 pezzi si prendono facendo un giro completo sul carro armato, dovrete saltare su delle piattaforme (al centro della mappa, vicino il sito di scavo e alla chiesa), prima inaccessibili. Il disco si trova su un tavolo al generatore del pack-a-punch;

Dopo aver raccolto tutti i pezzi di un bastone usate il grammofono nella grotta corrispondente (Wind/Fire/Ice/Lightning) e entrate nel teletrasporto che conduce al Crazy Place, prendete la pietra corrispondente e tornate nella stanza delle statue per montare il bastone. ATTENZIONE: Sarà possibile montare un bastone per volta.


STEP 2 – “Uscire dalle tenebre”

Dopo aver costruito tutti i bastoni dovrete potenziarli, per far ciò dovrete completare 2 piccoli enigmi per ogni bastone e dovrete compiere un sacrificio. Le sfide sono:

  • Bastone del fuoco: La prima sfida è quella di uccidere zombie col bastone di fuoco all’interno del Crazy Place, vicino al teletrasporto del fuoco, dove ci saranno dei “Vasi” da riempire, una volta riempiti la sfida sarà completata. La seconda sfida riguarda la chiesa e le torce al piano sotto di essa. Dovrete associare a ogni simbolo illuminato il numero corrispondente delle torce (quella col sangue è la N° 4). Sparate col bastone di fuoco alle torce corrispondenti ai simboli illuminati e avrete completato tutte le sfide;

  • Bastone del ghiaccio: La prima sfida prevede che vengano accoppiati i simboli sul soffitto con quelli che vengono mostrati su una colonnina intorno al teletrasporto del ghiaccio. Per sapere le giuste coppie osservate la foto. La seconda sfida prevede che congeliate col bastone del ghiaccio 3 lapidi in giro per la mappa e le distruggiate con un colpo di arma da fuoco, dopodichè avrete completato le sfide del ghiaccio;
  • Bastone del vento: La prima sfida prevede il riposizionamento dei simboli sul soffitto, come nella foto da noi indicato. Per la seconda sfida dovrete trovare tre sfere nere, fuori mappa nelle trincee, e colpirle col bastone del vento per indirizzare il fumo nero che esce verso il sito di scavo;

  • Bastone del fulmine: La prima sfida del fulmine prevede che suoniate le note presenti su delle pietre intorno al teletrasporto del fulmine su una sorta di pianoforte dato da dei triangolini viola su un’altra pietra li vicino. La sequenza è A-C-E, E-G-B, F-A-D, attenzione perchè talvolta può cambiare. Dopo aver suonato la giusta sequenza sentirete Samantha parlare a conferma del completamento della sfida. Troverete a questo punto dei pannelli elettrici in giro per la mappa, 8 in totale (uno nella stanza iniziale, uno sotto il sito di scavo, uno vicino al generatore della Stamina, uno nella chiesa inferiore, uno nella tank station, uno nel workshop, un altro nella zona aperta delle trincee. Per completare questo step dovrete girare gli interruttori fino a quando non smetteranno di emettere scintille, dopodichè passate a quello successivo. Il primo pannelo a emettere scintille è casuale. Attivati tutti i pannelli avrete completato la sfida.

Dopo aver finito le due sfide con ogni bastone andate nella stanza delle statue e allineate i dischi rotanti, tramite le leve, con il colore del bastone con cui hai finito la sfida verso il Mule Kick. Apparirà una sfera del colore del bastone, colpitela col bastone adatto e schizzerà in alto. Quando lo avrete fatto con tutti i bastoni andate nel Crazy Place, posate i 4 bastoni nei loro piedistalli elementali e uccidete zombie li’ vicino per potenziarli. Dopo averli caricati saranno potenziati e potrete riprenderli. Fatto ciò, avete finito questo step.


STEP 3 – “Far piovere fuoco”

Per completare questo step dovrete inserire il bastone di ghiaccio nel robot della chiesa, Freya, il bastone di fulmine nel robot della Tank station, Thor, il bastone del vento in quello centrale, Odino, e il bastone del fuoco nella stanza delle statue. Dopo aver fatto ciò rientrate in uno dei tre robot, e premete il pulsante assicurandovi di premere in contemporanea al lancio delle airstrike bomb. Andate nella zona del generatore della Stamin-Up e troverete, fuori mappa, una lastra circolare in pietra a terra. Mentre uno preme uno dei tre pulsati, ciascuno in ogni robot, l’altro tira la nuova Airstrike bomb su quella lastra e i robot la distruggeranno. Dopo averlo distrutto avrete completato lo step.


STEP 4 – “Sguinzagliare l’orda”

Usate il drone di Maxis nel buco aperto e usciranno una serie di Panzer Soldat. Uccideteli tutti e avrete completato questo step.


STEP 5 – “Trafiggere la bestia alata”

Dovrete usare il bonus “Sangue di Zombie” e distruggere l’aereo illuminato che vedrete in cielo sotto l’effetto del bonus. Fatto ciò, Takeo dovrà usare nuovamente il bonus “Sangue di Zombie” per trovare uno zombie vagante intorno al sito di scavo. Questo zombie lo vedrà solo Takeo col bonus e una volta ucciso lascerà cadere il Drone di Maxis. Ucciso lo zombie avrete completato lo step.


STEP 6 – “Usare il pugno di ferro”

Dovrete scendere nella stanza delle statue e uccidere circa 25 zombie con il “Thunder punch“, fino a quando sentite Samantha parlare e apparirà una runa come bonus bianco. Fatto ciò avrete finito questo step.


STEP 7 – “Scatenare l’inferno”

Andate nel Crazy Place, posate i bastoni nei loro piedistalli elementali, uccidete più zombie possibili per caricarli ulteriormente di energia. Dopo aver potenziato ancora i bastoni, avrete completato l’easter egg.


STEP 8 – “Libertà”

Per sbloccare la extra cutscene dovrete lanciare il drone di Maxis al centro del Crazy Place e apparirà un fascio di luce, premete il tasto azione per usare il teletrasporto e la partita terminerà mostrandovi la scena finale.

Potete visualizzare anche il nostro articolo e il video del filmato finale. Per ulteriori informazioni continuate a seguirci Uagna.it.

Scritto da
Salvo

Studente di Medicina al terzo anno. Dedico parte del mio tempo libero al cinema, di cui sono un assiduo frequentatore, alla musica, alla tecnologia e al vasto mondo videoludico. Ritengo che nella vita sia fondamentale conoscere una grande varietà di persone e stare a contatto con la società che ci circonda. La mia citazione preferita: "Se la nostra patria è un paese tale per cui vale la pena morire in tempi di guerra, allora facciamo sì che valga anche la pena viverci in tempo di pace" -H. Fish. Motto: "Nella tua professione, come nella tua vita, ricorda: non troppa Bio, non troppo Dio, non troppo Io".

49 Commenti

  • io in 3 Ore spaccate e 3 Giocatori sono riuscito finalmente a finire l’ultimo egg di bo2 *.*

  • Lo step del sangue di zombie lo possono fare tutti i personaggi(L’ho fatto con Dempsey).
    Le combinazioni degli indovinelli del bastone elettrico non cambiano, precisamente i pannelli da disattivare sono in sequenza, stamin up, i due della chiesa, jugg, spawn, gen.2 e quello accanto alla stradina per andare alla chiesa.

  • Ma per poter fare tutto ciò bisogna per forza farlo in pubblica??io con dei miei amici abbiamo provato in privata (facile) e nn vengono fuori i piedistalli all’interno dei robot :-( per favore aiutateci:-(

  • ciao a tutti
    grazie per la guida.
    io sto cercando per fare il segreto.
    il mio GT : AKUMA93sama
    grazie

  • Io a volte non trovo il disco di fuoco, non c’e ne dopra le scatole al generatore della chiesa, ne sopra le panche dentro la chiesa. Qualcuno sa dove è?

  • la mappa più divertente di tutte!!! se qualcuno vuole fare l’ester egg seriamente mi aggiunga su ps3.
    MI CHIAMO BICS1992…bella regà

  • Potrebbe essere anche nellla grotta del ghiaccio (quella al generatore 6) o al piano inferiore della chiesa ( devi far partire il carro armato per prenderlo)

  • A volte sotto la struttura del pack a punch non trovo il disco bianco, non c’e neanche nella carriola vicino al pack a punch.. dove lo posso trovare?

  • per potenziare il bastone del ghiaccio nel vostro video dite di spegnere i carri infuocati e poi fare le lapidi; mentre qui dite solo le lapidi.
    qual’è la cosa giusta da fare?

  • Nello step “far piovere fuoco”, se siamo in 2 giocatori possiamo premere un solo pulsante e dopo lanciare l’air strike o dobbiamo aspettare che i robot facciano 2 giri, in modo da premerli tutti e dopo lanciarla? Ed in 3?
    Se qualcuno vuole aiutarmi su xbox 360 io sono
    doubleL96
    mandatemi un messaggio con scritto easter egg.

  • Per potenziare il bastone del ghiaccio basta distruggere le lapidi. I carri non so a cosa servano…

  • Alcuni dei segni per potenziare il bastone del ghiaccio sono sbagliati… Per favore potreste corregere?

  • Ciao se qualcuno vuole fare l’easter egg di origins io sn disponibile ovviamente con cuffie e mic !!!!
    su XBOX: GIXY97 ( aggiungetemi se volete anche per private e multiplayer , o cmq per divertirci insieme )!!!bye

  • Raga ma i nomi degli step nn sono uguali ai nomi dei passi che devi seguire nella campagna di Black Ops quando devo fuggire da Vorkuta?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

  • quindi giocando in solitario, modalità originale che sia, non è possibile fare l’ester egg?

  • Non bisogna essere per forza takeo per uccidere lo zombi con il drone, io l ho fatto in singolo ed ero Nikolai

  • È possibile fare l’easter egg in due giocatori in privata? Ci stiamo provando ma quando prendiamo i pezzi non ce li a registrati ed é come se non li avessimo presi, aiuto vi prego stiamo sclerando:-( ahaha

  • Perche se gioco a origins in 2 quando prendo prendo i pezzi non me li registra?
    Grazie

  • si può fare anche in sigolo, per il pulsante basta entrarenel robot centrale,attedere che la voce dica che manca un secondo all’espulsione automatica e schiacciarlo prima di essere espulsi…. dopo correre a lanciare l’ air strike…. se non funziona è perchè o avete schiacciato il bottone troppo in anticipo, o perchè ci avete messi troppo tempo a laniare la bomba… ma niente paura,provate e ripovate fino a riuscirci… domanda, se gioco in singolo ma a locale ( senza andare on line ) l’easter egg funziona? cioè il trofeo me lo da lo stesso??? per favore se qulcuno lo sa mi risponda… se volete fare seriamente orgins su ps3 sono best_of_dj scrivete easter egg origins

  • Ieri sera giocando a zombie online alla mappa Origins, appena entrato al livello 1, uno dei 4 giocatori (aveva l’emblema del teschio coi fucili a pompa)è rimasto fermo e poco dopo ha OTTENUTO 1000000 DI PUNTI! Pochi secondi dopo anche gli altri 3 giocatori li hanno ottenuti!! Dopodichè il giocatore ke ha fatto ciò, è uscito e siamo rimasti in 3 e siamo andati avanti benissimo perchè con tutti quei punti si va benissimo. Mi spiegate come ha fatto?? Immagino sia un glitch e su internet non trovo nulla ke spieghi ciò. Sarebbe 1 vantaggio per tutti saperlo ;)

  • Ciao scusate ma perché quando gioco mi viene la scritta zm-tomb-ch-g in ogni cosa? Non riesco a prendere neanche le bibite casuali per quella scritta come si fa a toglierla? Grazie in anticipo

  • Quale cazzo è la stanza delle statue? La stanza dove costruisci il bastone sotto al punk a punch??

  • In 3 giocatori, schermo condiviso, ore e ore buttate per fare questo easter egg… facciamo tutti i passi, ci da il trofeo alla fine non ci resta che mettere il drone, lo mettiamo, schermo bianco e il gioco prosegue senza scena finale finchè non muoriamo.. :| che razza di bug è?

  • Le lapidi servono per il bastone, i carri servono per far spawnare un sangue di zombi accanto al pack-a-punch, puoi farlo una volta a round ed è davvero utile per lo step di trafiggere la bestia alata

  • Si, uno youtuber l’ha fatto senza cheat in 3 ore e mezzo, ci dovrebbe essere ancora il video. Se cerchi “origins easter egg solo”, troverai un video di 3 ore e mezzo. Solo un punto: per fare l’easter egg da solo, devi giocare per forza ad originale e come takeo.

  • Ma il thunder punch si può potenziare anche giocando in locale a difficoltà facile?

  • Non riesco a fare lo step dopo che posizioni i bastoni(3dentro i robot e 1 alle statue).
    Non riesco perchè non capisco in quale robot si debba entrare una volta posizionati, qualcuno me lo sa dirr oppure aoutarmi per tutto l’easter egg?

  • Easter egg fatto, non avevo capito che si dovevano mettere o bastoni in ordine(freya, odino, thor e la stanza).
    Grazie uagna per questa splendida guida su questo easter egg :)

  • Raga ma le palline del generatore del fuoco sono tutte? Vedo che ce ne mancano alcune

  • Secondo me quella é una delle notti di der riese,l’eclissi che si vede dalla finestra assomiglia a quella di der riese,secondo me l’allarme che ha dato maxis era quello di andare via perché gli zombie stavano arrivando per questo se ne sono andati e maxis sembrava così allarmato… che ne pensate?

  • Io avrei un problema… dopo aver potenziato i bastoni, nei robot non ci sono i piedistalli per posare i bastoni! E non c’è nemmeno il pulsante rosso… come faccio??

  • ciao ragazzi , scusate se vi rompo le scatole
    io e un mio amico stiamo cercando disperatamente di completare quel maledetto easter egg su origins black ops 2
    ma puntualmente quando arriviamo alla parte in qui bisogna inserire i bastoni potenziati all’interno dei robot si blocca , o i bastoni scompaiono e non si sa dove fanno a finire , oppure sono alloggiati semplicemente sotto al pack a punch ma non ce li fa prendere
    secondo voi è il gioco che si blocca e dobbiamo solo continuare a provare , o è possibile che sbagliamo noi qualcosa ?

  • Continua a provare, può darsi che il gioco si sia buggato nel momento in cui hai inserito i bastoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425