OUYA – Dal 4 Giugno disponibile in alcuni paesi

Di Andy
31 Marzo 2013

La data di uscita di OUYA, la console targata Android dotata di SoC quad-core Nvidia Tegra 3, è stata da poco ufficializzata. Veniamo a sapere attraverso Amazon, che OUYA uscirà il 4 giugno in alcuni paesi tra cui gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito e l’Italia. La console costerà 99$ e sarà possibile acquistarla attraverso Gamestop, Amazon e il sito ufficiale di OUYA.

I giochi che verranno sviluppati su OUYA saranno perlopiù giochi creati da sviluppatori indipendenti, per questo motivo il costo sarà minimo o gratuito. Verranno anche portati gli indie più famosi, anche se i giocatori vorrebbero vedere titoli del calibro di Mass Effect, The Elder Scrolls, Call of Duty, Battlefield, … e probabilmente pochi di questi vedranno luce su questa console. OUYA non può essere confrontata né con le console dell’attuale generazione, né con le console di prossima generazione, poiché è una console ideata per agevolare chi non ha molti soldi o per incoraggiare i piccoli sviluppatori indipendenti. Per maggiori informazioni sulla console potete leggere questo articolo!



Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"