OUYA

Il 2012 si è presentato come un anno pieno di sorprese nel mondo videoludico, non solo per i titoli annunciati, ma soprattutto per le numerose console che arriveranno nei prossimi anni. Un esempio molto diretto è la nuovissima Wii U: Nintendo con questa nuova chicca vuole rivoluzionare il già vasto mondo dei videogiochi con delle esclusive davvero niente male, come ad esempio il nuovissimo Zombi U di cui abbiamo avuto l’opportunità di gustare una minima parte. Si vocifera su Internet anche di una nuova Playstation 3 Super Slim, con un design del tutto innovativo rispetto alla precedente versione. Si parla anche delle nuove console next-gen e di quando potrebbero uscire. Anche Quantic Dream, sviluppatore di Heavy Rain, ha mostrato la nuova tecnologia che in questo momento è nelle loro mani: una tecnologia senza precedenti che punta molto ai movimenti del corpo e alle emozioni trasmesse dai personaggi.

Ma le novità non sono finite: Kickstarter qualche giorno fa ha annunciato una raccolta fondi per finanziare una nuovissima console. Questa iniziativa ha riscontrato un successo enorme! Per finanziare questo progetto bisognava raggiungere la somma complessiva di 950mila dollari in un mese, ma in poco più di 24 ore si è raggiunto l’obbiettivo. Si chiamerà OUYA e sarà una console molto innovativa ed economica. Costerà solo 99 dollari e sarà disponibile a Marzo 2013. Avrà 1 GB di RAM, 8 GB di memoria Flash, Wi-Fi, Bluetooth, si baserà su un sistema operativo Android e potrà essere collegata ad un televisore. I giochi che verranno prodotti per questa console saranno sviluppati da sviluppatori indipendenti e i giochi saranno addirittura gratuiti. Il noto analista Mark Friedler ha spiegato che i videogiocatori si sono stufati dei soliti videogiochi sviluppati dai leader del mercato e che serve qualcosa di innovitivo e rivoluzionario come OUYA.

Un recente sondaggio fatto dalla stessa Kickstarter ha affermato che molti videogiocatori vorrebbero in questa nuovissima console anche titoli del calibro di: Assassin’s Creed, Battlefield, Call of Duty, The Elder Scrolls, ma anche giochi molto importanti e famosi tra cui: Minecraft, Terraria, Mass Effect, Fifa, Grand Theft Auto e molti altri.

COMMENTO FINALE

Siamo molto incuriositi dal fatto che la OUYA, sia economica e innovativa. La nuova console targata Android sarà un vero successo, dopo le 25.000 prenotazioni in sole 24 ore e le ultime news è sicuro che anche qui in Italia si diffonderà. Ci fa gioire la notizia che i giochi molto probabilmente avranno un prezzo minimo, se non gratuiti. Rimanete sintonizzati qui su Uagna.it per scoprire le ultime news del mondo videoludico.

Scritto da
Andy

Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425