Home Videogiochi News Overwatch 2 – Blizzard presenta il nuovo eroe Ramattra, in arrivo a dicembre

Overwatch 2 – Blizzard presenta il nuovo eroe Ramattra, in arrivo a dicembre

Blizzard ha presentato Ramattra, il nuovissimo eroe giocabile di Overwatch 2 che sarà introdotto dal 6 dicembre.

Come saprete, Overwatch 2 è stato lanciato all’inizio di ottobre in versione free to play, dicendo dunque addio al tradizionale modello di gioco a pagamento com’era avvenuto invece per il suo predecessore. Tra i principali argomenti di discussione intorno al gioco si è parlato tanto delle microtransazioni, che qui diventano un elemento fondamentale dell’economia di Blizzard, tanto da creare alcuni paradossi.

Se già le microtransazioni erano un elemento importante del primo Overwatch, capirete dunque che in questa seconda versione Blizzard è passata al livello successivo, infarcendo il titolo di contenuti a pagamento che riguardano però solamente la personalizzazione estetica.

Da qui sono già nate le prime polemiche da parte della community, con skin riciclate da Overwatch 1 e messe in vendita a un prezzo maggiore, fino a un sistema non proprio generoso di ricompense in game che richiedono agli utenti anni e anni di gioco per riuscire a sbloccare ogni elemento di un singolo personaggio.

Non concentriamoci però sulle polemiche, e passiamo al vero nocciolo della notizia. Blizzard ha infatti rivelato i dettagli della storia di Ramattra, il prossimo nuovo personaggio tank che arriverà su Overwatch 2 dal 6 dicembre.

Ecco la storia di Ramattra direttamente dal comunicato stampa degli sviluppatori, con tanto di video.

Overwatch 2 – La storia di Ramattra

La storia di Ramattra è complessa e controversa: il suo obiettivo finale è di proteggere il suo popolo, ma il costo di tale impresa dev’essere ancora definito.

Nato come macchina da guerra, Ramattra ha rinunciato alle munizioni per divenire uno scudo con cui proteggere il suo popolo promuovendo pace e serenità. I suoi ideali non erano lontani dal suo compagno monaco Shambali, Zenyatta. Tuttavia, la storia di Ramattra è costellata di difficoltà, traumi e uno sguardo ravvicinato alla dura realtà dell’umanità.

L’armonia venne rimpiazzata dal dissenso e Ramattra iniziò ad avvicinarsi ai suoi ideali in modo più pragmatico, arrivando a giustificare qualunque mezzo necessario per difendere i suoi compagni Omnic. Da capo del Settore Zero, Ramattra vanta un supporto incredibile da parte della sua gente; è intenzionato a imporre le sue ideologie sul nostro mondo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425