Home Videogiochi News Palworld rischia di affondare? Trovata la parola “Pokémon” in gioco

Palworld rischia di affondare? Trovata la parola “Pokémon” in gioco

Che Palworld stia avendo un successo enorme a livello globale è evidente. In appena 4 giorni, il titolo ha venduto ben 6 milioni di copie (tra Steam e Game Pass), e non sembra intenzionato a fermarsi. Tuttavia, sono in molti ad aver evidenziato qualche similitudine di troppo tra il nuovo titolo di Pocket Pair e Pokémon.

Certo, è un monster collector ed è naturale conseguenza che vengano fatti dei paragoni con i Pokémon. Alcuni hanno addirittura intitolato Palworld come “Pokémon con le armi”. Tuttavia, c’è un dettaglio (un po’ troppo evidente) che potrebbe causare non pochi problemi a Pocket Pair.

Più nello specifico, stiamo parlando di una parte di testo presente nella versione cinese del gioco, la quale riporta la frase “Puoi portare con te solo 5 Pokémon alla volta.” Di seguito trovate sia lo screen originale che una traduzione (realizzata con Google Traduttore, purtroppo non conosco la lingua):

Palworld Pokemon screenshot Palworld Pokemon screenshot tradotto

Naturalmente, questo ha scatenato qualche polemica da parte dei giocatori che conoscono la lingua cinese, considerando che la proprietà intellettuale dei Pokémon appartiene a The Pokémon Company.

La traduzione naturale sarebbe dovuta essere “Pal”, dato che questo è il nome ufficiale dei mostriciattoli che popolano il mondo di Palworld.

Di seguito trovate un altro screen della medesima finestra contenente il testo (con, naturalmente, la stessa traduzione):

Palworld Pokemon screenshot 2

Oltre quindi alla somiglianza di alcuni modelli dei Pal con quelli dei Pokémon, si aggiunge questo dettaglio, il quale probabilmente deriva da una traduzione effettuata in maniera un po’ superficiale, utilizzando magari qualche strumento online, senza una vera e propria fase di revisione approfondita.

D’altra parte, ricordiamo che Pocket Pair è uno studio indie e il successo di Palworld potrebbe amplificare anche il più piccolo inciampo da parte del team di sviluppo. Voi cosa ne pensate?

Fonte: ngabbs

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425