Giochi Playstation Plus Dicembre 2020: rumor e previsioni

Di giangireds
18 Novembre 2020

PlayStation 5 approderà in Italia a brevissimo, il 19 novembre, ma non per questo ci dobbiamo dimenticare dei giochi gratis che offre il PlayStation Plus.

Il servizio di casa Sony è già parte integrante di PS5 nei paesi in cui la nuova console sarà disponibile, e lo sarà ovviamente anche quando la console sarà lanciata in Italia tra poche ore.

Come ogni metà del mese, siamo qui per raccontarvi quelle che sono le previsioni del mondo del web sui giochi in regalo su PS Plus, in particolare per il mese di dicembre.

Non è detto, lo precisiamo sin da subito, che PS Plus a Dicembre 2020 regalerà anche un gioco per PlayStation 5. È accaduto con Bugsnax, già disponibile per la nuova console Sony, ma il colosso giapponese ha fatto sapere che l’inclusione di un titolo al mese per PS5 sul Plus non è da darsi per scontata. Poco male, perché le previsioni sono dedicate anche e soprattutto ai giochi PS4.

Sony spiega la nuova politica di PlayStation Plus su PS5

Prima di continuare, vi ricordiamo che sono ancora disponibili i titoli di novembre, quindi La terra di Mezzo: L’ombra della Guerra e Hollow Knight su PS4, e Bugsnax sulla nuova console. Inoltre, i possessori di PS5 potranno riscattare la ricca PlayStation Plus Collection, che vi darà l’accesso a una vasta gamma di titoli tra i quali God of War, Days Gone, Monster Hunter World e Call of Duty: Black Ops III Zombies Chronicles Edition. Ecco la lista completa.

I giochi di dicembre saranno ufficializzati il 25 novembre da Sony, ma andiamo a vedere quali sono le previsioni.

PS Plus – Dicembre 2020

Diverse redazioni, nazionali e internazionali, reputano che sia difficile vedere tra i giochi gratis, offerti dal PS+ di dicembre, un nuovo titolo PS5, anche se alcune ipotizzano che uno dei titoli in regalo potrebbe essere un gioco cross-gen. Realsport101, ad esempio, ipotizza che Worms Rumble farà parte della line-up di PS Plus a dicembre, e con varie ragioni: il gioco di Team17 ha avuto una beta esclusiva su PS4, e inoltre sarà lanciato martedì 1 dicembre, guardacaso il giorno in cui sarà disponibile la nuova ondata di titoli per gli abbonati al servizio. Tra le altre previsioni del sito troviamo WWE 2K20, che potrebbe avere senso data l’assenza di un gioco della serie per quest’anno, e la N. Sane Trilogy di Crash Bandicoot, anche se in questo caso stonerebbe con la PS Plus Collection – il gioco fa parte del pacchetto in questione.

Everyeye.it fa invece notare che Sony sta spesso “riciclando” titoli della line-up di PlayStation Now per il servizio Plus, e per questo sgancia un tris di nomi davvero interessanti che sono già presenti nel servizio di gaming on demand e che potrebbero diventare gratuiti per gli abbonati al Plus. Si tratta di Watch Dogs 2, Shadow of the Tomb Raider e Control. Per quanto riguarda i primi due, una mossa di questo tipo avrebbe senso: si parla di giochi che hanno già alcuni anni sulle spalle, ma che hanno ancora il loro innegabile fascino. Più difficile l’ipotesi di Control, che sarà riproposto anche su PS5 con una remastered (a pagamento), mentre come outsiders vengono proposti i tutto sommato papabili LEGO Worlds e Hello Neighbor.

PSU, nelle sue predizioni, fa tornare di moda il nome di Worms Rumble – il battle royale a base di vermi in effetti è un serio candidato considerando gli indizi – ma cita anche Concrete Genie come aggiunta al catalogo della PS Plus Collection per aumentare il già alto numero di esclusive. Il gioco di Pixelopus è uscito nel 2018, e si è contraddistinto per uno stile davvero particolare. Nelle sue altre previsioni, il sito cita Ace Combat 7, altro possibile candidato, e la bomba Assassin’s Creed: Odyssey. In questo caso, ci sentiamo di screditare questa ipotesi: è stato da poco lanciato il nuovissimo capitolo della serie, Assassin’s Creed: Valhalla, che peraltro sta andando molto bene. Difficile che Ubisoft decida di offrire agli utenti Plus Odyssey, con il rischio di privarsi di potenziali utenti per il nuovo gioco.

Al momento, però, tutte quelle che avete letto sono semplici previsioni. L’unica cosa di cui siamo sicuri è che Sony annuncerà i giochi gratis per il mese di dicembre, del PlayStation Plus, il 25 novembre. Restiamo quindi in attesa di ulteriori conferme.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Ciao! Sono un ragazzo di 21 anni e nel tempo libero mi piace ascoltare la musica, guardare film e serie tv, praticare attività fisica, scrivere e videogiocare... Passioni abbastanza semplici, no? 😊




Scrivi un commento