In un nuovo trailer caricato sul canale YouTube ufficiale di PlayStation, i giocatori hanno potuto dare un primo sguardo a Ebola Village, sparatutto horror in prima persona in arrivo il 23 gennaio su PlayStation 5 e PlayStation 4. Il titolo è già di per sé una nota stonata, ma le criticità non finiscono qui.
I fan hanno subito fatto notare diversi aspetti controversi: dalla copertina del video apparentemente realizzata con intelligenza artificiale, alle fortissime somiglianze con Resident Evil (font del titolo compreso) fino a un gameplay caratterizzato da animazioni e trucco visivo giudicati di bassa qualità e decisamente fuori tempo massimo.
Va sottolineato che Ebola Village è già uscito su PC diversi mesi fa. A rendere la situazione ancora più curiosa è il fatto che il gioco sia solo l’ultimo di una lunga serie di titoli simili, nessuno dei quali è mai riuscito a ottenere una reale visibilità o successo.
I commenti sotto il trailer pubblicato di recente sono in larga parte negativi e riflettono fedelmente la confusione dei fan PlayStation.
Il trailer mostra diverse sequenze che richiamano in modo evidente momenti iconici della saga Resident Evil degli ultimi vent’anni. Tra queste, l’inseguimento del protagonista da parte di un villaggio folle armato di motosega, un riferimento quasi diretto a Resident Evil 4 del 2004.
Animazioni, modelli e resa visiva nel complesso trasmettono un’impressione di “basso budget”. Un limite che, di per sé, non sarebbe necessariamente un problema, se non fosse che Ebola Village sembra andare ben oltre la semplice ispirazione, sconfinando apertamente nella copia.
Ebola Village sarà disponibile in formato digitale su PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 23 gennaio. Resta da vedere se il gioco saprà sorprendere una volta pad alla mano. Intanto, su Steam, è riuscito sorprendentemente a ottenere una valutazione “Molto positiva” basata su 319 recensioni al momento della stesura.
Scrivi un commento