Pokémon GO, problemi ai server – Posticipato il rilascio mondiale

pokemon go
Di Diego "Lanzia" Savoia
9 Luglio 2016

Pokémon GO, il nuovissimo gioco per Android e iOS sviluppato da Niantic e The Pokémon Company, ha già fatto registrare numeri esorbitanti parlando di utenti attivi. Purtroppo, però, il titolo è disponibile solamente in alcuni Paesi (Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti) e verrà lentamente rilasciato nel resto del mondo in questi giorni.

Scopri come giocare a Pokémon GO in Italia prima dell’uscita

Oggi è giunta però una brutta notizia: l’arrivo in Italia di Pokémon GO era previsto per il 15 luglio, ma potrebbe subire notevoli ritardi in quanto il processo di rilascio mondiale è attualmente fermo a causa di gravi problemi ai server di gioco, dovuti ad un sovraccarico di connessioni.

I tecnici stanno lavorando per risolvere tutti i problemi, ma fino a quando i server non saranno completamente stabili, il processo di diffusione del titolo nel resto del mondo rimarrà bloccato, con un conseguente ritardo anche nel nostro Paese.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento