Le voci circolavano già da giorni, ma ora arrivano nuove conferme: Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia sarebbero pronti a sbarcare su Nintendo Switch e saranno acquistabili direttamente tramite l’eShop della console.
Secondo le informazioni emerse, la data fissata per il debutto coinciderebbe con il 27 febbraio, giorno in cui si celebra il Pokémon Day, ricorrenza tradizionalmente utilizzata da The Pokémon Company per annunci e iniziative dedicate alla serie.
La segnalazione arriva dal noto insider Wario64, che avrebbe individuato nella sezione dei titoli in arrivo dello store digitale Nintendo le pagine dedicate ai due giochi. Le schede indicherebbero anche il prezzo: 19,99 euro per il mercato europeo.
Pokemon FireRed/LeafGreen coming to Switch on Feb 27th ($19.99 each). Listed on Switch eShop in coming soon section
Le versioni per Switch includerebbero l’intera regione di Kanto nella sua forma classica insieme al Settipelago, l’area aggiuntiva introdotta nei remake originali pubblicati su Game Boy Advance.
Tra le funzionalità previste figurerebbe il Pokémon Wireless Club, che permetterà ai giocatori di scambiare creature, combattere e comunicare tramite connessione wireless locale. Il supporto a Pokémon Home, invece, non sarà disponibile al lancio: la descrizione parla di un’integrazione in arrivo successivamente, senza però fornire tempistiche precise.
Scrivi un commento