The Pokémon Company e Nintendo sono finite nuovamente al centro di un’enorme fuga di notizie. Secondo quanto emerso da recenti datamine, sarebbero stati svelati i primi dettagli sui titoli di decima generazione, provvisoriamente chiamati Pokémon Wind e Pokémon Waves.
A pochi giorni dal debutto di Pokémon Legends Z-A, il nuovo capitolo della saga ha già subito una massiccia perdita di informazioni, con l’intero Pokédex diffuso online. Tuttavia, i leak non si fermano qui: secondo nuovi documenti risalenti al 2021, Game Freak starebbe lavorando ai prossimi giochi principali della serie, Wind e Waves. È bene ricordare che, trattandosi di file datati, i contenuti potrebbero essere stati modificati o abbandonati nel corso dello sviluppo.
Secondo il noto insider CentroLeaks, i due nuovi titoli avranno come tema centrale “l’infinito” e saranno diretti da Shigeru Ohmori, già responsabile di Pokémon Sole e Luna, Spada e Scudo, Scarlatto e Violetto. L’ambientazione, inizialmente indicata come ispirata alla Grecia, sarebbe invece basata sull’Indonesia e il Sud-Est Asiatico, una scelta che segnerebbe un cambio netto rispetto ai precedenti capitoli.
Il datamine menziona due Pokémon leggendari principali: Package Storm e Package Wave. Il primo, raffigurato come un anziano con il potere del vento, guida esseri umani e Pokémon sull’isola in cui vive, accettando solo chi ha allevato correttamente un Pokémon “seme”.
Il secondo, Package Wave, assume invece le sembianze di un’anziana donna dotata del potere delle onde, con un ruolo analogo ma complementare.
Pokémon Wind e Waves introdurranno due nuove meccaniche di gioco. La prima, chiamata Tenko-Waza (traducibile come “mosse meteo”), sembra legata alle condizioni atmosferiche in battaglia. La seconda riguarda il sistema dei Pokémon Seme, piccole creature non evolute che possono crescere ed evolversi sull’isola dei leggendari, generando evoluzioni potenzialmente infinite.
Un’altra curiosità: pare che in questo capitolo tutti i Pokémon saranno cavalcabili o interattivi.
I protagonisti sarebbero due ragazzi di 13 anni, provenienti da Kuala Lumpur, in vacanza dopo che la madre ha vinto una lotteria. Tra i personaggi principali figurano anche un amico del luogo, il direttore di una catena di resort con un passato tragico, il suo erede e un team antagonista, chiamato Land Development Team, che mira a distruggere la natura per profitto. Il professore del gioco, di appena 21 anni, studia invece il legame tra meteo e Pokémon.
Secondo i leak, l’avventura partirebbe da una grande città turistica, con un resort che funge da lobby MMO, permettendo ai giocatori di incontrarsi e accettare missioni comuni. Inoltre, il gioco punterebbe su ambientazioni tropicali e giungle, con la possibilità di esplorare i fondali marini. Restando in tema di “infinito”, la mappa includerebbe isole generate proceduralmente, rendendo la regione virtualmente illimitata e sempre diversa.
Tra le informazioni trapelate emergono anche i costi di sviluppo:
- DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto: 500 milioni di yen
- Leggende Pokémon Z-A: 2 miliardi di yen
- Pokémon Wind e Waves: 3 miliardi di yen
Come sempre, è consigliabile prendere queste informazioni con le dovute cautele. I documenti risalgono a diversi anni fa e molti dettagli potrebbero essere stati modificati o cancellati nel corso della produzione.
Scrivi un commento