La commissione sudcoreana per la classificazione dei videogiochi ha recentemente inserito all’interno del proprio database Pragmata, un dettaglio che alimenta le speculazioni su un imminente annuncio ufficiale, forse proprio in occasione dei The Game Awards di dicembre. L’arrivo di una data di uscita concreta, dunque, sembra sempre più probabile.
La classificazione ottenuta presso il GRAC descrive Pragmata come un titolo caratterizzato da “violenza lieve”, con combattimenti contro robot ostili e l’utilizzo di armi, ma senza contenuti inadatti ai più giovani. Più rilevante, tuttavia, è il fatto che una valutazione ufficiale tende a precedere importanti aggiornamenti sullo stato di sviluppo.
Con i The Game Awards alle porte, le aspettative per una presentazione dedicata e per la comunicazione della data di uscita sono dunque alle stelle.
Annunciato nel 2020, Pragmata non dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2026, periodo già occupato da Resident Evil 9, ma resta probabile un lancio nel corso del prossimo anno.
Il 2026 si prospetta comunque un anno particolarmente intenso per Capcom, con una lineup che comprende, oltre a Pragmata, Resident Evil 9, Monster Hunter Stories 3 e Onimusha. Un’ondata di uscite che potrebbe segnare un nuovo record per la casa di Osaka e proseguire il trend di risultati positivi degli ultimi anni.
Scrivi un commento