Home Videogiochi News Primi dettagli su La Divina Commedia, il souls like di Jyamma ispirato a Dante Alighieri

Primi dettagli su La Divina Commedia, il souls like di Jyamma ispirato a Dante Alighieri

Uno degli annunci più sorprendenti della serata di apertura della Gamescom è La Divina Commedia, nuovo gioco di Jyamma Games ispirato alla celebre opera di Dante Alighieri. Ecco maggiori dettagli appena rivelati sul gioco.

La Divina Commedia si presenta come un RPG d’azione dark-fantasy con tratti hack and slash, ambientato in un universo visionario che reinterpreta, con lo stile ormai consolidato e riconoscibile di Jyamma Games, il celebre immaginario dantesco.

In questa nuova avventura, lo studio presenta un’epica avventura ambientata in un mondo in cui La Divina Commedia ha sostituito l’antica fede, inaugurando un’età dell’oro per l’umanità. Quando oscure forze sovvertono le promesse del poema, l’ordine crolla e il mondo sprofonda nel caos. Il giocatore vestirà pertanto i panni di un guerriero-poeta intrappolato negli abissi infernali, chiamato a discendere i cerchi dell’Inferno per affrontare demoni sempre più potenti e redimere un passato peccaminoso.

Con meccaniche di gameplay uniche per ogni classe di arma, dungeon ad estrazione generati proceduralmente, un sistema di allineamento ai Sette Peccati Capitali legato alla narrativa e al gameplay del gioco e la possibilità di forgiare armi e armature completamente personalizzabili in statistiche ed estetica, il gioco offre un’esperienza ricca di strategia e varietà, con tante altre meccaniche ancora da annunciare.

Non mancherà inoltre una trama immersiva e ispirata alla narrazione del Sommo Poeta, che i giocatori potranno scegliere di affrontare con un protagonista maschile o femminile, modellando così l’esperienza in base al proprio stile e approccio narrativo preferito. Il comparto tecnico, infine, sarà supportato da un sofisticato sistema di motion capture, realizzato in collaborazione con uno studio d’eccellenza internazionale, già responsabile di produzioni di prestigio come Phantom Blade Zero.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7: confermato il Carry Forward con Black Ops 6, ma con alcuni limiti

Treyarch ha confermato quello che già sospettavamo da molto tempo, e cioè...

Call of Duty Black Ops 7 | Data di uscita, storia, ambientazione: tutto quello che sappiamo

Call of Duty: Black Ops 7 è il nuovo capitolo dell’ormai ultra-ventennale serie...

Black Ops 7 revisiona il gameplay di Black Ops 6: ecco le novità

Black Ops 7, presentato alla Gamescom di Colonia, presenterà una forte continuità...

Alla Gamescom, GuliKit presenta la sua nuova generazione di controller

GuliKit è un’azienda che avete sicuramente imparato a conoscere negli ultimi tempi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425