Privilegi presenti in Final Fantasy XIII-2

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
15 Aprile 2012

Nel precedente articolo avete sentito parlare dei privilegi ma che cosa sono? Dove si prendono? Come gli si sbloccano?
Innanzitutto il primo requisito è quello di essere abbastanza avanti nella storia da aver sbloccato la destinazione Serendipity. Una volta arrivati qui dovrete ascoltare la spiegazione e capirete di trovarvi in una grande Casinò interdimensionale.

Questa è una destinazione fondamentale perché contiene cinque frammenti di cui 3 devono essere comprati tramite i gettoni, dovrete vincere 10.000 gettoni per ottenere uno dei tanti trofei (vincere nel senso che se vincerete 100 gettoni e ne perderete 60, per il trofeo conteranno solo 40 gettoni, oltre a non contare i gettoni comprati) e ovviamente per i privilegi della Mistica.
Troverete la Mistica nel padiglione di sinistra e quando ci arriverete vi saranno subito forniti dei privilegi.

Ma cosa sono i privilegi? I privilegi sono abilità facoltative e aggiuntive per poter compiere azioni, ottenere prezzi favorevoli ecc… e sono essenziali anche per ottenere tutti i finali paradosso. Qui sotto troverete tutti i privilegi e le condizioni per sbloccarli.

 

Sesto senso: vi permetterà, una volta lanciato Mog, di ottenere oggetti particolari. Si sblocca durante la prima visita alla Mistica. Essenziale per poter trovare 7 cristalli unici (Kyactella, Rangda, Leyak, Kichu, Picochu, Chocobo Argento, Seniorita Kyactus).
Surplus monetario: aumenta del 10% il valore degli oggetti che venderete a Chocolina. Si sblocca durante la prima visita alla Mistica.
Cristalleria: aumenta del 20% le probabilità di ottenere il cristallo dai mostri. Si sblocca prendendo tutti i frammenti di Cime Abiette 10 DD e 200 DD.
Antigravità: permette di planare. Si sblocca completando il 5 capitolo.
Saldi annuali: avrete una riduzione del 25% del prezzo sugli articoli venduti da Chocolina. Si sblocca completando il 5 capitolo.
Master bellico: permette di aumentare o diminuire la percentuale di rigenerazione dei mostri comuni. Si sblocca collezionando tutti i frammenti dei Monti Yaschas in ogni epoca.
Pioggia PC:
raddoppia i PC ottenuti dopo ogni battaglia. Si sblocca collezionando tutti i frammenti dei Monti Yaschas e delle Rovine di Bersah in ogni epoca.
Mania Combattiva: permette di aumentare o diminuire la percentuale di rigenerazione dei mostri rari. Per sbloccarlo bisogna ottenere il frammento Master in paradossi in Accademia 400 DD.
Concerto bipede: permette di selezionare quale musica ascoltare mentre si cavalca un chocobo. Si sblocca ottenendo tutti i frammenti delle categorie Particelle e Doni dei cacciatori, compreso quello del boss nella Pianura di Archylte.
Paradoscopio: necessario per attivare battaglie speciali e per ottenere alcuni dei Finali paradosso. Si sblocca sconfiggendo Caius Ballad nella battaglia finale.
Sguardo Divino: Permette di spostare leggermente la visuale durante i filmati. Per sbloccare dovete ottenere tutti i frammenti di Nuova Bodhum 3 DD, Rovine di Bersah 5 DD, Monti Yaschas 10 DD e 1X DD, Oerba 200 DD e Riserva di Sunleth 300 DD.
Mog Sprinter: riduce di molto i tempi di attesa nella quale Mog ritorna disponibile dopo un suo lancio. Per sbloccarlo bisogna ottenere tutti i frammenti di ogni epoca di Oerba, compreso quello paradosso.
Tocco fatale: permette di uccidere con un solo colpo alcuni mostri deboli quando si rigenerano. Per sbloccarlo dovrete avere tutti i frammenti delle categorie Ricompense dell’accademia e Perle di saggezza Moguri.
Metronomo: permette di velocizzare tutto Final Fantasy XIII-2 compresi i filmati. Per sbloccarlo dovrete ottenere tutti i frammenti presenti in Final Fantasy XIII-2.



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"