Guida e Soluzione – Parte 12 – Final Fantasy XIII-2

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
14 Aprile 2012

Questa guida è troppo avanti rispetto al punto dove ti sei fermato? Leggi la PARTE 11

Arrivati a Academya 4XX DD la troverete un po’ più tranquilla (rispetto alle precedenti volte) e rincontrerete Alyssa e Hope. Dopo il filmato interagite con il terminale per avere una delucidazione sul periodo in cui siete. Per proseguire vi basterà andare dove vi indica la meta. Continuate a parlare con Hope e Alyssa nell’accademia per scoprire come hanno fatto ad arrivare nel 4XX così da ottenere il vostro prossimo obbiettivo. Andate nell’edificio centrale e chiedete alla ricercatrice le informazioni che vi servono. Basteranno 5 nuclei gravitonici su 7 per continuare nella storia. Recatevi a Nuova Bodhum 003 DD per ottenere il primo frammento. Si trova nella zona delle passerelle chiamata Versante sinuoso. Troverete una blocco rialzato, lì troverete il frammento (tutti i nuclei devono essere cercati grazie a Mog perché sono nascosti).

Recatevi a Academya 400 DD per ottenere il secondo. Usciti dal portale scendete le scale, andate a destra, seguite la strada fino a trovare chocolina. Andate dritto verso di lei e prendete la scala rossa a sinistra che va in senso contrario. Anche se vi sembrerà di essere in un vicolo cieco troverete il secondo frammento.

Recatevi alle rovine di Bersah 005 DD, prendete un chocobo e raggiungete la scalinata che vi porta al portale. Troverete una parete rocciosa crollata che vi permetterà di spiccare un salto. Da lì saltate oltre il muro e planare tenendo premuto O (tasto cerchio – con il chocobo o con il privilegio antigravità ottenibile a Serendipity dalla Mistica), atterrate nel giardino, scendete dal chocobo e prendete il frammento. Recatevi a Oerba 200 DD, prendete un chocobo, raggiungete la stradina iniziale (quella da cui siete arrivati la prima volta), guardate il portale e lungo il bordo di sinistra troverete un mucchiettino di sabbia, saliteci sopra e planate con il chocobo sul tetto dell’edificio, scendete dal chocobo e prendete il frammento.

Infine ottenete un artefatto primitivo (dovreste già averne almeno uno). Ritornati a Academya 400 DD, andate dove avete trovato il frammento ma al posto di scendere la scale rosse, scendete quelle blu; successivamente scendete anche la rampa successiva in modo da ritrovarvi al livello più basso. Andate verso sud fino in fondo alla strada e troverete un portale che necessita di un artefatto primitivo. Apritelo e vi troverete ai monti Yaschas 100 DD. Il frammento è nella zona “buia” più ampia, quella con una spaccatura in mezzo (vicino alla spaccatura).
Tornate a Academya 4XX DD e consegnate i 5 nuclei. A questo punto vi verrà dato un artefatto per aprire il portale che si è materializzato (perché avete cambiato il futuro). Una volta aperto seguirà un filmato e vi troverete nel Vuoto Oltre.
Raggiungete la figura comparsa per parlarle e scoprire che sarà Yeul. Ora non dovrete fare altro che trovare tutte le Yeul (che saranno indicato ogni volta sulla mappa) e sbloccare i 5 frammenti oltre che la scalinata per poter continuare. Sbloccata le scalinate preparatevi per un video e una battaglia contro Caius. Sconfitto Caius ci sarà un altro video dopodiche vi troverete sempre nel Vuoto Oltre ma in un altro luogo, a Nuova Bodhum.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"


Commenti (4)


  1. Fabio95
  2. cloudark
  3. Fabio95
  4. andrea


Scrivi un commento