PS Plus Extra e Premium – Leak per i giochi di luglio, FF7 e una vagonata di Assassin’s Creed

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Luglio 2022

Un leak potrebbe aver svelato alcuni dei nuovi giochi di luglio per PlayStation Plus Extra e Premium, i tier più elevati del servizio in abbonamento di casa Sony.

Il nuovo PlayStation Plus è disponibile da poche settimane anche in Europa. Sony ha riorganizzato il suo servizio in tre livelli di abbonamento, tra Essential (quello che era il classico PS Plus fino a poco fa), Extra e Premium. Il tier più costoso, Premium, può vantare un catalogo di giochi classici di PS1, PS2, PSP e PS3.

Mentre sono disponibili da questa settimana i giochi per PS Plus Essential, c’è già chi pensa alla prossima ondata di titoli.

Sony ha infatti annunciato in precedenza che mentre il catalogo Essential sarà aggiornato solo all’inizio di ogni mese, quello dei tier Extra e Premium sarà arricchito anche nella seconda metà di ogni mese, il che significa che a luglio gli abbonati avranno nuovi titoli. Si tratta di qualcosa di molto simile a quello che già accade con Xbox Game Pass.

L’unico gioco confermato per la seconda metà di luglio al momento è Stray, l’intrigante gioco di Annapurna ambientato in un mondo distopico nel quale impersoneremo un gatto.

Da ResetEra arriva però oggi un leak che avrebbe svelato alcuni dei nuovi giochi pronti a entrare a far parte del servizio. Non si tratta di una lista completa, ma come potete vedere i grandi protagonisti di PS Plus saranno i titoli della serie Assassin’s Creed (a settembre, a proposito, arriverà l’annuncio del nuovo capitolo, che potrebbe essere una vecchia conoscenza…), insieme all’ottimo remake di Final Fantasy VII in versione PS5.

Ecco infatti la lista trapelata in queste ore per i giochi PS Plus Extra e Premium di luglio:

  • Final Fantasy VII Remake Intergrade + FF7R Episode Intermission
  • Assassin’s Creed IV: Black Flag
  • Assassin’s Creed: Unity
  • Assassin’s Creed: Rogue Remastered
  • Assassin’s Creed: Freedom Cry
  • Assassin’s Creed: The Ezio’s Collection
  • Saints Row IV: Re-Elected

Come potete vedere, nel catalogo dovrebbe arrivare anche la remastered di Saints Row 4, giusto in tempo per l’arrivo il mese prossimo del reboot del franchise.

Sareste interessati a vedere questi titoli nel catalogo PS Plus tra pochi giorni?

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento