Assassin’s Creed Remake in arrivo a novembre? Ubisoft lascia un indizio!

Di Marco "Connor" Corazza
15 Giugno 2022

Ubisoft starebbe preparando una sorpresa per festeggiare l’anniversario della serie Assassin’s Creed, ma per il momento si tratta solo di speculazioni.

Ieri si è tenuta la diretta sul canale YouTube di Ubisoft in occasione del 15° anniversario di Assassin’s Creed, e ciò che è stato mostrato, oltre all’espansione imminente di Valhalla e l’annuncio del prossimo capitolo previsto per settembre, potrebbe accontentare una frequente richiesta da parte dei fan.

Il video che si vede durante l’evento ripercorre i momenti salienti della saga di Assassin’s Creed e, tra tutti, era naturalmente presente anche il primo storico gioco del franchise con Altair, ambientato all’epoca delle Crociate.

Tuttavia, analizzando le immagini mostrate vediamo uno schema di colori diverso rispetto al gioco originale, alcune texture apparentemente modificate e con una qualità grafica leggermente superiore. In molti hanno quindi teorizzato che la grande sorpresa di settembre sarà in realtà un remake del primo Assassin’s Creed, piuttosto che una remastered o il famoso spin-off di Valhalla dal titolo Assassin’s Creed: Rift mai realmente confermato.

Tutto ciò potrebbe non significare nulla, eppure le speranze di rivedere il gioco con protagonista Altair in veste rinnovata sono alte e coinvolgono i giocatori veterani della serie; di sicuro ne sapremo di più prossimamente, poiché secondo queste speculazioni il remake arriverà a novembre.

L’annuncio non sarebbe poi inverosimile, considerando che Assassin’s Creed: Infinity si farà attendere ancora per un po’ e che Ubisoft non ha in programma alcun titolo per la seconda parte dell’anno.

Cosa ne pensate? Sareste contenti di ricevere un remake del primo Assassin’s Creed?



Abbiamo parlato di:

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.


1 commento:


  1. GIO


Scrivi un commento