PS5, alcuni giochi supportano il Playstation VR solo su PS4!

Di Marco "Bounty" Di Prospero
31 Ottobre 2020

Continuano i chiarimenti di Sony su retrocompatibilità e Smart Delivery tra PS5 e Ps4. Dopo aver confermato la retrocompatibilità con gran parte dei giochi PS4 e la possibilità di trasferire i salvataggi da una console all’altra ecco che il colosso nipponico ha fatto riferimento anche al Playstation VR.

Sebbene i giochi VR siano retrocompatibili, sembra che alcuni titoli in uscita su PS5 e PS4 supporteranno il Playstation VR solo con quest’ultima. Ciò è quanto si apprende da un’intervista rilasciata da un portavoce Sony su UploadVR.  Nel particolare ci stiamo riferendo ad Hitman 3, disponibile dal gennaio 2021 e a No Man’s Sky, titolo che sarà acquistabile fin dal lancio di Playstation 5. In entrambi i casi i giochi supportano una funzione in realtà aumentata che, però, potrà essere sfruttata solo PS4.

Pertanto, se avete intenzione di giocare i due titoli con il Plystation VR vi consigliamo caldamente di acquistare le versioni PS4 per poi eseguire l’update gratuito in un secondo momento. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora avessimo nuove informazioni in merito. Insomma, nonostante manchi meno di un mese all’uscita, la confusione in merito alle funzionalità di PS5 rimane ancora alta.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento