[Ufficiale] PS5, il trasferimento dei salvataggi dipenderà dagli sviluppatori!

ps5 in orizzontale
Di Marco "Bounty" Di Prospero
11 Ottobre 2020

Negli ultimi giorni Sony ha rilasciato un articolo di approfondimento su Playstation Blog nel quale chiarisce una volta per tutte il funzionamento della retrocompatibilità.

Dopo aver annunciato la lista dei titoli NON retrocompatibili, il funzionamento della retrocompatibilità su PS Plus e PS Now e i giochi che avranno l’update gratuito ecco che il colosso nipponico ha anche chiarito come eseguire il trasferimento dei salvataggi da PS4 a PS5. In particolare quest’ultimo chiarimento ha acceso gli animi dei giocatori. Sul blog si legge infatti che il trasferimento dei salvataggi dipenderà in tutto e per tutto dalla decisione degli sviluppatori. Nonostante ciò è già stato confermato che giochi come Marvel’s Spiderman: Miles Morales e SackBoy: A Big Adventure supporteranno il trasferimento dei dati di gioco. Anche alcune case terze hanno affermato di supportare il salvataggi cross-gen. Tra queste troviamo ad esempio Crystal Dinamics con il suo Marvel’s Avengers e Sucker Punch con Ghost of Tsushima. Più incerta la situazione per titoli come Yakuza: Like a Dragon e Fifa 21, che a quanto pare, non godranno di questa feature.

PS5, ecco le specifiche tecniche ufficiali della console e del DualSense

 

Ovviamente nei prossimi giorni ne sapremo di più. Prima di concludere vi ricordiamo che PS5 arriverà il prossimo 19 novembre 2020 in versione standard o digital edition (qui le differenze).

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento