Home Videogiochi Guide [Guida] PS5, come trasferire giochi e salvataggi da PS4

[Guida] PS5, come trasferire giochi e salvataggi da PS4

Negli utlimi giorni Sony ha rilasciato nuove informazioni sulla retrocompatibilità di PS5. In particolare, il colosso nipponico ha annunciato che il 99% dei giochi PS4 sarà retrocompatibile sulla nuova console e che solo una minima parte dei titoli NON sarà retrocompatibile.

Ovviamente per poter godere della retrocompatibilità dovrete trasferire i giochi PS4 e i relativi salvataggi su Playstation 5. Ecco quindi una breve guida su come trasferire i giochi e i salvataggi da PS4 a PS5.

Come trasferire giochi e salvataggi da PS4 a PS5

“Puoi trasferire giochi digitali, dati di gioco e salvataggi da una console PS4 a una console PS5 tramite cavi LAN o una connessione wireless (WiFi). Se hai già memorizzato giochi e dati di gioco di PS4 sul dispositivo di archiviazione USB esterno collegato alla tua PS4, puoi utilizzarlo per trasferire i contenuti su PS5. Inoltre, se sei membro di PS Plus, puoi sincronizzare i dati di gioco di PS4 su PS5 tramite l’archiviazione nel cloud. Tieni presente che la possibilità di trasferire i dati di gioco da una versione per PS4 a una versione per PS5 dello stesso gioco dipende dallo sviluppatore e per i giochi intergenerazionali varierà in base al titolo” (qui la lista dei giochi che permettono il trasferimento dei salvataggi). In particolare, tra le esclusive PS4/PS5 segnaliamo che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e anche Sackboy: A Big Adventure supporteranno il trasferimento dei dati di gioco con un aggiornamento che sarà disponibile poco dopo l’uscita del gioco”. Queste le precisazioni rilasciate da Sony stessa tramite un comunicato ufficiale. Ovviamente, possedendo un gioco PS4 in formato fisico, vi basterà inserire il disco nella vostra Playstation 5 Standard (niente da fare nel caso acquistiate la Digital Edition). Tuttavia, per godere dell’update grafico dovrete scaricare una sorta di patch per poi trasferire i vostri salvataggi.

PS5, confermata la retrocompatibilità con i giochi PS Plus e PS Now

 

Questo dunque il modo per trasferire titoli e salvataggi da PS4 a PS5. Prima di concludere vi ricordiamo che, in vista del lancio, Sony ha annunciato importanti novità per il Sistema di Trofei e per il Playstation Store.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425