Home Videogiochi News Marvel’s Avengers è già un caso, il numero di giocatori crolla a picco

Marvel’s Avengers è già un caso, il numero di giocatori crolla a picco

Forse è ancora troppo presto per decretare l’insuccesso del gioco, del resto parliamo di un titolo studiato per durare nel tempo. Per il momento, però, Marvel’s Avengers sta già facendo i conti con un importantissimo, e preoccupante, calo degli utenti.

L’ultima produzione di Crystal Dynamics, che ci mette nei panni di Iron Man, Thor, Captain America, Hulk, Vedova Nera e Kamala Khan, è stata generalmente apprezzata dalla critica e dal pubblico, ma deve fare i conti con un elemento importantissimo che è però anche il perno più debole del gioco. Come vi abbiamo segnalato nella nostra recensione, l’endgame di Marvel’s Avengers, su cui si basa gran parte dell’offerta ludica e l’intero comparto multiplayer, ha ben poco da offrire oggi.

Sarà per questo, forse, che il gioco, a meno di un mese dal lancio, sta già attraversando una preoccupante fase calante di utenti attivi, che diminuiscono ogni giorno sempre di più.

Le statistiche di SteamCharts lo dimostrano chiaramente, come riportato anche su ResetEra nelle ultime ore da parte della community: gli utenti attivi diminuiscono sempre di più, e a ogni modo sembra che il gioco non sia riuscito a raggiungere numeri molto elevati.

Il picco massimo di utenti attivi, dal lancio avvenuto il 4 settembre, è infatti di 28 mila giocatori, un numero estremamente più basso rispetto ad altre produzioni di Square Enix: Shadow of the Tomb Raider ha raggiunto i 38k, il suo predecessore 44k, e Deus Ex: Mankind Divided, che è stato considerato un enorme flop e che ha decretato (per ora) la fine della serie, raggiunse i 52 mila utenti.

Le statistiche giornaliere, infine, non sono certo esaltanti. In media, ogni giorno poco più di 1500 utenti giocano a Marvel’s Avengers, e il picco delle ultime 24 ore è stato di 3453 giocatori.

Cosa sta succedendo, quindi, sul gioco dedicato ai Vendicatori? Qualcosa, evidentemente, non ha funzionato come doveva, e gli sviluppatori sono certamente al lavoro per capire come invertire questa tendenza. La prima ondata di corposi contenuti, a ogni modo, dovrebbe arrivare tra circa un mese, quando su Marvel’s Avengers sarà introdotta Kate Bishop insieme alla sua nuova storia da vivere. Basterà, per riportare i giocatori in azione?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425