PS5, alcuni giochi Ubisoft non saranno retrocompatibili

Di Marco "Bounty" Di Prospero
31 Ottobre 2020

Qualche settimana fa Sony aveva rilasciato un articolo di risposta alle principali domande sulla retrocompatibilità di Playstation 5. In tale occasione il colosso giapponese aveva confermato che la retrocompatibilità con il 99% dei titoli PS4, affermando che solo 10 giochi non avrebbero supportato tale feature.

A quanto pare però, le cose potrebbero non essere così. Ubisoft ha infatti rilasciato sul suo sito ufficiale una comunicazione da cui risulta che alcuni giochi della software house francese potrebbero non essere retrocompatibili su PS5:“Su Xbox Series X e S, tutti i nostri giochi Xbox One funzionano in retrocompatibilità, su PlayStation 5, tutti i giochi saranno giocabili in retrocompatibilità eccetto i seguenti: Assassin’s Creed Syndicate, Assassin’s Creed Chronicles Trilogy Pack, Assassin’s Creed Chronicles India, Assassin’s Creed Chronicles China, Assassin’s Creed Chronicles Russia, Risk, Star Trek Bridge Crew, Werewolves Within, Space Junkies.

PS5, alcuni giochi supportano il Playstation VR solo su PS4!

Una comunicazione che non lascia spazio a dubbi ma che Ubisoft ha poi deciso di rimuovere poiché il testo avrebbe avuto delle imprecisioni. In ogni caso, se la notizia fosse confermata, Playstation 5 non sarebbe retrocompatibile con molti degli spin-off dedicati alla serie di Assassin’s Creed che a breve si espandeà con l’arrivo di Valhalla. Insomma, sembra che il mistero intorno alla retrocompatibilità di PS5 non sia ancora stato svelato. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora avessimo nuove informazioni in merito.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento