Home Videogiochi News PS5 – Domani primo grande update, introdurrà l’archiviazione via USB

PS5 – Domani primo grande update, introdurrà l’archiviazione via USB

Sony ha annunciato che il primo grande update di PlayStation 5 sarà disponibile da domani, e che introdurrà alcune attese funzionalità per l’ultima console del colosso nipponico.

Tra le feature in arrivo, segnaliamo ovviamente la possibilità di archiviare giochi tramite una memoria esterna USB, cosa che permette di estendere la capacità di archiviazione della console. Ci sono però alcuni dettagli da non sottovalutare, ma ne discuteremo tra poco.

Ecco di seguito tutte le novità in arrivo domani con il primo importante update di PS5.

Archiviazione dei giochi su USB

Il titolo già dice tutto, e infatti il PS Blog conferma che sarà possibile salvare (o spostare) i giochi per PS5 su unità USB esterne compatibili (per saperne di più, ecco una guida).

Grazie a questa funzionalità ora puoi trasferire i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione interna della console alla memoria di archiviazione estesa USB. È il modo perfetto per estendere la capacità di archiviazione della tua console PS5 e, quando sei pronto per giocare, puoi copiare nuovamente i tuoi giochi per PS5 nella memoria di archiviazione interna della console. È più veloce reinstallare i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione estesa USB che scaricarli nuovamente o copiarli da un disco.

Lo stesso blog ricorda poi ai giocatori che l’unità SSD di PS5 consente il caricamento rapido dei giochi, e che quindi i giochi per PlayStation 5 non possono essere giocati direttamente dala memoria di archiviazione estesa USB – su PS4 era invece possibile. Tuttavia, i giochi trasferiti o copiati nuovamente nella memoria di archiviazione interna verranno automaticamente aggiornati, quando applicabile.

Sarà inoltre sempre possibile scegliere le modalità di gioco che si desidera installare – come nel caso di Black Ops Cold War, dove possiamo selezionare campagna, multigiocatore o modalità Zombies.

Nuove funzionalità social PS5-PS4

I giocatori di entrambe le piattaforme saranno in grado di utilizzare Share Play mentre si trovano nei party; ciò significa che gli utenti PS5 possono consentire agli utenti PS4 di visualizzare la loro schermata di gioco, o addirittura consentire loro di provare i giochi PS5 tramite Share Play, e viceversa.

Sarà inoltre possibile partecipare alle sessioni di gioco in corso su entrambi i sistemi, e c’è anche spazio per i titoli cooperativi che potranno giovare della feature:

Le opzioni includono la possibilità di condividere lo schermo con un amico e cedere virtualmente il tuo controller, o uno secondario, a un amico e giocare insieme a giochi cooperativi.

Ottimizzazioni per PS5

Ecco inoltre di seguito un elenco delle feature che entreranno a far parte di PS5 a partire da domani:

  • Base di gioco migliorata. Il menu Base di gioco è stato migliorato per consentire un accesso più rapido a contenuti e funzionalità importanti. Ora puoi passare facilmente dai Party agli Amici e iniziare a chattare con i tuoi party esistenti o visualizzare le singole attività dei tuoi amici online. Inoltre, puoi attivare o disattivare le notifiche per ognuno dei party a cui partecipi.
  • Disattiva la chat di gioco o regola il volume dei giocatori. Ora puoi disattivare rapidamente la chat di gioco, in modo da spegnere l’audio del tuo microfono e della voce degli altri giocatori. Inoltre, puoi regolare facilmente il volume della chat vocale individuale degli altri giocatori nella stessa chat, così non dovrai chiedere ogni volta ai tuoi amici di abbassare o alzare il volume del microfono.
  • Pre-download degli aggiornamenti di gioco. Quando attivati dagli sviluppatori, gli aggiornamenti dei giochi verranno pre-scaricati sulla tua console se l’impostazione “aggiornamenti automatici” è attiva e la console è accesa o in modalità di riposo. In questo modo potrai iniziare a giocare all’ultima versione di un titolo subito dopo la pubblicazione dell’aggiornamento.
  • Personalizza la raccolta di giochi. Grazie alla possibilità di effettuare ricerche nella tua raccolta o nascondere i giochi, ora è più facile trovare i contenuti e personalizzare la visualizzazione della tua raccolta di giochi.
  • Zoom dello schermo. È ora possibile regolare l’ingrandimento dello schermo in base alle tue preferenze dal menu Impostazioni.
  • Nuove impostazioni e schermata delle statistiche dei trofei. Ora puoi personalizzare il livello trofei per l’acquisizione automatica di un’istantanea della schermata o di un clip video, così puoi scegliere di acquisire e salvare solo le immagini o i video dei momenti in cui conquisti trofei di grado superiore, come Oro o Platino. Stiamo inoltre introducendo una nuova schermata delle statistiche dei trofei per i giocatori, in cui potrai visualizzare a colpo d’occhio il riepilogo del tuo livello trofei e del tuo stato.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425