PS5 – Ecco a cosa servono i led sotto al touchpad del Dualsense

Di Marco "Bounty" Di Prospero
5 Ottobre 2020

L’uscita di Playstation 5 è ormai imminente. Nonostante ciò, Sony non ha ancora scoperto tutte le sue carte sulla console, continuando a rilasciare informazioni più o meno utili man mano che ci avviciniamo alla data di rilascio. L’ultima notizia riguarda il Dualsense, il controller con cui potremo giocare su PS5. Come avrete già avuto modo di vedere, il Dualsense si distingue dal “vecchio” Dualshock 4 anche per la barra luminosa che, al contrario di quest’ultimo, è posta intorno al touchpad. Tuttavia i più attenti avranno notato che poco sotto al touchpad appare un led di cui fino ad oggi era ignota l’utilità.


A quanto pare non si tratterebbe di una sola luce, ma di quattro luci che serviranno ad indicare il numero di giocatore: 1 per il player uno, 2 per il player due e via dicendo. Si tratta di una feature piuttosto utile che ricorda molto da vicino i led rossi presenti nel Dualshock 3 che, fondamentalmente, avevano la stessa utilità. Prima di concludere vi ricordiamo che il Dualsense avrà dei trigger adattivi che aumenteranno l’immersività e le sensazioni dei giocatori.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento