Home Videogiochi News PS5, nuova software beta da oggi: Dolby Atmos e SSD fino a 8 TB tra le feature

PS5, nuova software beta da oggi: Dolby Atmos e SSD fino a 8 TB tra le feature

Sony ha annunciato le nuove funzionalità in beta per il software di PlayStation 5, che includono alcune novità molto interessanti per quanto riguarda il supporto agli SSD più capienti e la tecnologia audio Dolby Atmos.

L’azienda, dalle pagine del blog ufficiale di PlayStation, ha lanicato oggi una nuova versione beta del software di sistema PS5, che introduce nuove funzionalità di accessibilità e opzioni audio che consentono di ascoltare l’audio 3D alimentato da Tempest 3D AudioTech su dispositivi HDMI abilitati per Dolby Atmos come soundbar, TV o sistemi home theater.

La beta include anche più opzioni per trovare rapidamente giochi e suggerimenti per console, nuovi modi per connettersi con altri giocatori e personalizzare le sessioni multiplayer, e il supporto per SSD M.2 di maggiore capacità fino a 8 TB.

Anche se l’accesso alla versione beta sarà limitato ai partecipanti invitati in determinati paesi, l’aggiornamento sarà pubblicato per tutti gli utenti entro la fine dell’anno. Come per ogni beta, Sony ricorda che non tutte le funzionalità potrebbero essere lanciate nella versione finale, in quanto queste fasi di test sono utili a determinare gli eventuli problemi.

PS5 Software beta luglio 2023: le novità

Ecco l’elenco delle novità in arrivo oggi con la versione beta del software di sistema PS5:

  • Utilizzare un secondo controller per assistenza. Ora puoi assegnare un secondo controller a un account come controller di assistenza e utilizzare due controller per gestire la tua console PS5 come se stessi utilizzando un singolo controller. Questa funzione introduce un nuovo modo per divertirti con i giochi in collaborazione con altri o aiutare un amico o un bambino a navigare in una sezione particolarmente impegnativa di un gioco.

  • Feedback aptico dell’interfaccia utente di sistema. Ora hai la possibilità di attivare gli effetti di feedback tattile mentre navighi sulla tua PS5 con il controller DualSense, il controller DualSense Edge o il controller PS VR2 Sense.

  • L’audio 3D alimentato da Tempest 3D AudioTech può ora essere utilizzato da coloro che possiedono dispositivi HDMI compatibili con Dolby Atmos come soundbar, TV o sistemi home theater.
  • Aggiornamento dell’interfaccia utente del gruppo. Ora puoi invitare un giocatore a un party chiuso senza aggiungere automaticamente il giocatore al gruppo o creare un nuovo gruppo. Inoltre, i giocatori possono ora inviare inviti a feste aperte o chiuse a gruppi anziché solo a singoli giocatori.

  • Condividi l’anteprima dello schermo. Quando qualcuno condivide il proprio schermo nel party a cui puoi unirti, ora vedrai un’immagine di anteprima della sua schermata di condivisione, anche prima di entrare nel party.

  • Unisciti facilmente alle sessioni di gioco degli amici. Ora puoi vedere facilmente quali dei tuoi amici partecipano a un’attività a cui puoi unirti nella scheda [Amici].

  • Riquadro tornei Game Hub. Nell’hub di gioco, ora puoi vedere a quanti tornei hai partecipato e il miglior piazzamento che hai ottenuto, nonché l’ora di inizio del prossimo torneo. Puoi selezionare il riquadro per visualizzare l’elenco completo dei tornei.

  • Reagisci ai messaggi con emoji. Ora puoi aggiungere reazioni ai messaggi con emoji, il che rende la comunicazione con gli amici più rapida e semplice.

  • Cerca i giochi nella tua raccolta. Ora puoi cercare giochi all’interno della tua libreria di giochi.

  • Miglioramenti alla guida del gioco. Le carte Aiuto del gioco sono state migliorate.

  • Scopri nuove funzionalità. Sfoglia suggerimenti utili per ottenere il massimo dalla tua PS5 e scopri le nuove funzionalità nella nuova sezione Scopri suggerimenti.

  • Disattiva il segnale acustico della PS5. Ora puoi disattivare o regolare il volume del segnale acustico della PS5 quando la accendi o spegni o la metti in modalità di riposo.

  • Ora puoi utilizzare un SSD M.2 con una capacità massima di 8 TB (rispetto al precedente limite di 4 TB) per espandere lo spazio di archiviazione sulla tua console PS5.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starfield: Shattered Space è disponibile da oggi!

L’attesa è finita: l’espansione tanto attesa di Starfield, Shattered Space, è finalmente...

Fntastic 2.0 vuole essere onesta, ma il suo nuovo gioco ha già qualcosa che non va

Ricordate Fntastic? E come si fa a dimenticare questo nome. Lo studio...

Ubisoft conferma: XDefiant non sta andando bene

La notizia era già nell’aria dopo alcuni insider e nomi del settore...

Football Manager 2025 arriva il 26 novembre: le novità da Sports Interactive

Sports Interactive ha annunciato che Football Manager 25 uscirà in tutto il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425