Home Videogiochi News PS5 Pro potrebbe vedere la luce a fine 2024 per supportare al meglio GTA 6, dicono gli analisti

PS5 Pro potrebbe vedere la luce a fine 2024 per supportare al meglio GTA 6, dicono gli analisti

Non è la prima volta che sentiamo parlare della presunta PS5 Pro. Quasi in concomitanza con le prime voci relative a PS5 Slim, poi confermate nei mesi scorsi con l’uscita della nuova versione della console, circolarono infatti le indiscrezioni su un modello più performante, in uscita prossimamente. Anche a ottobre, se ben ricordate, si parlò di alcuni dettagli hardware.

Ebbene, nelle recenti ore anche la CNBC, dopo aver interpellato degli analisti di mercato sulla questione, sembra essere abbastanza certa che la versione potenziata dell’ammiraglia Sony sia in arrivo entro la fine dell’anno in corso. Secondo quanto emerge infatti, tale innesto sarebbe importante per l’azienda giapponese al fine di dare un nuovo impulso alle vendite della console che, con Grand Theft Auto 6 in arrivo, potrebbe beneficiare di un ulteriore sprint commerciale.

La probabile uscita del nuovo capitolo di Rockstar Games nel 2025, obbligherebbe quindi la casa di Tokyo a rilasciare PS5 Pro entro il 2024, così da dare modo agli acquirenti di accaparrarsi il nuovo dispositivo in modo da supportare al meglio il nuovo capitolo della serie.

Ecco quanto riferito da Serkan Toto, CEO della società di consulenza Kantan Games:

Sembra che ci sia un ampio consenso nell’industria dei videogiochi sul fatto che Sony stia effettivamente preparando il lancio di una PS5 Pro nella seconda metà del 2024, ha dichiarato alla CNBC. Sony vuole assicurarsi di avere un grande hardware pronto quando GTA 6 arriverà nel 2025, un lancio che sarà un’iniezione di energia per l’intero settore videoludico.

Allo stesso tempo, gli esperti del settore non si aspettano nessun calo di prezzo per la versione “base” di PlayStation 5. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, che non dovrebbero tardare troppo ad arrivare, visti i tempi ormai prossimi degli eventi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425