Home Videogiochi News PS5 unisce le forze con Denuvo per combattere i cheater

PS5 unisce le forze con Denuvo per combattere i cheater

La società di sicurezza Irdeto ha appena annunciato che la sua tecnologia anti-cheat e il software DRM Denuvo uniscono ufficialmente le forze con PlayStation 5 Tools and Middleware, consentendo agli sviluppatori di utilizzare il loro programma per aiutare a combattere i cheat.

La console Sony scende quindi metaforicamente in campo per combattere la piaga dei cheater, sfruttando il già rodato Denuvo.

Ecco il comunicato stampa diffuso:

Denuvo è in prima linea nella sicurezza dei giochi con oltre 2 miliardi di installazioni di giochi uniche protette su tutte le piattaforme e oltre 1.000 giochi protetti. L’adesione al programma PlayStation 5 Tools and Middleware promuove quindi il continuo impegno di Denuvo per l’eccellenza e l’innovazione nella sicurezza dei giochi. Supporta anche l’obiettivo di Denuvo di proteggere gli investimenti degli sviluppatori, dove circa il 70% delle loro entrate viene guadagnato nelle prime due settimane dopo il lancio di un gioco.

Oggi, come membro dell’ecosistema dei giocatori, Denuvo porterà avanti la sua missione di riportare equità e divertimento ai giochi fornendo la sua soluzione Anti-Cheat a tutti gli sviluppatori che vogliono proteggere i loro giochi e giocatori, da hacker e imbroglioni, su PlayStation 5. Secondo il Global Gaming Survey, il 77% dei giocatori dichiara di  essere stato respinto da un gioco a causa di imbrogli, creando un enorme rischio sulla monetizzazione dei giochi.

“Imbrogliare rovina i videogiochi per giocatori onesti”, ha affermato Reinhard Blaukovitsch, amministratore delegato di Denuvo, Irdeto. “Questo può portare a una riduzione del coinvolgimento, del traffico dei giochi e della contrazione dei ricavi per gli editori di giochi. Siamo davvero orgogliosi di poter aiutare gli sviluppatori più talentuosi del mondo a portare esperienze ricche per i giocatori su Playstation 5 “.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425