PSN OFFLINE: Ecco perchè

Di Marco "Bounty" Di Prospero
27 Dicembre 2014

 

Siamo nel bel mezzo delle vacanze di Natale e, ogni giocatore si sarebbe aspettato di poter passare il tempo libero di fronte alle proprie console. Come avrete però notato, è dal giorno di Natale, 25 Dicembre 2014 che il Playstation Network, conosciuto anche come PSN, è offline. Molti hanno creduto che si trattasse di una semplice manutenzione, un po’ insolita per essere fatta proprio durante il Natale. Non tutti sanno però che il PSN era offline a causa da un attacco hacker, architettato da Lizard Squad, gruppo che già si era fatto conoscere in passato.

psn offline 25.06.13

Da questo fatto è esplosa una vera e propria guerra informatica tra i Lizard Squad e gli Anonymous (aiutati da Finest Squad). In aggiunta sembra che di mezzo ci siano anche il governo della Corea del Nord, a causa del film “The Interview” che parla proprio del dittatore coreano e che Sony ha deciso di pubblicare nonostante gli avvertimenti della Corea. Le acque sembrano essersi calmate ma, tuttavia, non tutti riescono ad accedere con i loro account al Playstation Network. Noi di Uagna abbiamo tempestivamente informato gli utenti dell’accaduto attraverso un articolo aggiornato in tempo reale, che potete comodamente leggere qui e in cui potete anche trovare una soluzione provvisoria per accedere ai servizi online.



Abbiamo parlato di: |

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.


Commenti (20)


  1. super-miki-on-uagna
  2. Matteo Tavaglione
  3. Matteo Tavaglione
  4. super-miki-on-uagna
  5. super-miki-on-uagna
  6. Morgan
  7. vretti1994
  8. kekko
  9. Morgan
  10. Marco
  11. Luca Oliva
  12. MikiSun
  13. Samuel
  14. tede
  15. black9807
  16. davide
  17. Xater397
  18. Alessandro
  19. Crisal23
  20. Carlo


Scrivi un commento