A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Gennaio 2018

A Qualcuno Piace Indie – Gennaio 2018

Nel corso del 2017 abbiamo potuto conoscere i videogiochi Indie in uscita mese per mese, e così faremo anche nel nuovo anno. La rubrica A Qualcuno Piace Indie prosegue, inaugurando il 2018 con i titoli indipendenti previsti per Gennaio. Una piccola nota per questo appuntamento: trattandosi dell’inizio di un nuovo anno, moltissimi giochi non hanno ancora una data di uscita ben precisa. Per questo nella rubrica troverete soltanto i titoli che, al momento della scrittura dell’articolo, possiedono già un giorno di rilascio definito. Chiaramente, però, sono tantissimi quelli in dirittura di arrivo nel primo trimestre dell’anno.

Vediamo dunque i videogiochi indipendenti in uscita nel mese di Gennaio 2018.

Rusty Lake Paradise

Questo mese assisteremo all’uscita del dodicesimo gioco sviluppato da Rusty Lake, creatori, tra l’altro, di Cube Escape; sebbene si tratti di un titolo stand-alone, troveremo alcuni riferimenti agli altri capitoli della serie. L’ambientazione è la Paradise Island, situata appunto nella zona di Rusty Lake nel 18° secolo. Dopo l’oscura morte della madre del protagonista, la sua abitazione è perseguitata da 10 piaghe, e soltanto la nostra ricerca tra i ricordi perduti (oltre alla partecipazione a strani rituali) potrà combatterle. L’ispirazione è chiaramente legata alle piaghe d’Egitto, e ognuna di queste porterà con sé un’atmosfera unica, che si mescolerà alla grafica color pastello disegnata dal tedesco Johan Scherft. Rusty Lake Paradise verrà rilasciato l’11 Gennaio su PC (Steam), Android e iOS.

 

TheNightfall

Victoria si trasferisce in una nuova casa con la famiglia, ma per vari motivi dovrà passare la prima notte completamente sola. Una situazione che non lascia trasparire niente di strano, ma che in TheNightfall ci troveremo ad affrontare in maniera particolare. Quelli che inizialmente sembrano essere dei lievi malesseri legati all’insonnia si trasformeranno in un vero incubo nel corso della notte. Aspettando l’alba, scopriremo la nuova abitazione in un’atmosfera davvero terrificante, ricca di dettagli visivi e sonori molto realistici. Il gioco è sviluppato da VIS-Games e pubblicato da SilentFuture: la data di uscita è fissata per il 12 Gennaio su PC (Steam).

 

SURV1V3

C’è spazio anche per la realtà virtuale nel mondo degli Indie, e quando questa si mescola con gli zombies, allora ci sono buone probabilità che il risultato sia più che positivo. Ne è un esempio SURV1V3, uno sparatutto (chiaramente in prima persona) che si configura però come un “simulatore di invasioni zombies”. In questo gioco vedremo le nostre capacità di sopravvivenza davvero messe alla prova, ma la possibilità di giocare in co-op fino a 3 giocatori ci verrà in soccorso. Fin da subito noteremo la completa mancanza di un’interfaccia: scelta, questa, pensata per aumentare al massimo il realismo e l’immersività, considerando che stiamo parlando di un gioco VR. I dettagli sono davvero tantissimi, dalle ferite alle meccaniche, dalle armi ai modelli di zombies presenti, e saremo spinti ad adottare un approccio via via sempre più non lineare. Il gioco è sviluppato dagli italiani di Candymakers e uscirà dalla fase di Accesso Anticipato il 29 Gennaio su PC (Steam). È necessario possedere SteamVR, HTC Vive oppure Oculus Rift.

 

Remothered: Tormented Fathers

Chiudiamo con un survival horror caratterizzato da una storia toccante e ricca di colpi di scena. Remothered: Tormented Fathers è il primo capitolo di una trilogia che mira ad essere l’esperienza definitiva per gli appassionati degli horror in terza persona. Nella trama acquisirà una forte importanza la componente psicologica, e verrà meno una netta divisione tra bene e male. Vestiremo i panni di Rosemary Reed, una donna di 35 anni che dovrà indagare sulla scomparsa di una ragazza nell’abitazione di Richard Felton, un uomo affetto da un morbo misterioso. Il titolo, disponibile già da parecchie settimane in Accesso Anticipato, si preannuncia davvero ottimo: tra le altre cose vi segnaliamo l’assenza di tempi di caricamento e della barra della salute. Infine, ricordiamo che l’horror è sviluppato dagli italiani di Stormind Games in collaborazione con Darril Arts, e le musiche sono composte da Nobuko Toda (lavorò anche per Halo, Final Fantasy e Metal Gear Solid) e Luca Balboni. La data di uscita prevista è il 30 Gennaio su PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One.

Sarà l’inverno, ma come avrete visto in questo periodo troviamo molti horror sugli scaffali. In ogni caso, questi erano i videogiochi Indie in uscita a Gennaio 2018: appuntamento al mese prossimo e buon anno!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425