Home Videogiochi News Quando arriva il multiplayer di Watch Dogs: Legion? Ubisoft chiede di aspettare ancora

Quando arriva il multiplayer di Watch Dogs: Legion? Ubisoft chiede di aspettare ancora

Watch Dogs: Legion è ormai disponibile da due mesi, ma non c’è ancora traccia della modalità multigiocatore. Quando arriverà? Una bella domanda, alla quale neanche Ubisoft può (o vuole) rispondere, seppur dando ai giocatori qualche primo indizio.

Watch Dogs: Legion è il capitolo più recente della serie open world di Ubisoft, questa volta ambientata in una Londra distopica dove il governo, in nome della sicurezza, tiene sotto controllo ogni privato cittadino. La più grande novità di questa terza iterazione del brand è la possibilità di impersonare praticamente qualsiasi abitante della città, dopo averlo reclutato come parte della Resistenza contro il governo.

Leggi anche: Ubisoft stava lavorando a un gioco a tema cyberpunk, ecco alcuni splendidi artwork!

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, il gioco rappresenta una bella sorpresa, se poi contiamo che la cura nei dettagli e nelle ambientazioni è davvero eccellente.

In tutto questo, non dobbiamo dimenticarci però che all’appello, in Watch Dogs: Legion, manca ancora un componente fondamentale: la modalità multiplayer.

Watch Dogs Legion - Limited [Esclusiva Amazon] - PlayStation 4
  • Scopri Un'Innovazione Di Gioco Mai Vista. Puoi Reclutare Nella Tua Squadra Chiunque Vedi.
  • Usa Le Infrastrutture Tecnologiche Di Londra Come Un'Arma.

Già presente nei capitoli precedenti di Watch Dogs, il multiplayer di Legion è stato annunciato insieme al gioco, ma gli sviluppatori di Ubisoft Toronto hanno scelto di posticipare il suo arrivo. Di quanto? Al momento, non ci è dato saperlo, e neppure Ubisoft si sbilancia troppo. La finestra di lancio, in ogni caso, sembra essere quella dei primi mesi del prossimo anno.

In un post pubblicato sul sito ufficiale della compagnia, gli sviluppatori hanno diffuso alcuni dettagli sul funzionamento del multiplayer di Legion, che da come ci viene descritto sembra ricalcare almeno in parte la struttura di GTA Online, ma maggiormente incentrato sulla cooperazione:

Il multiplayer di Watch Dogs: Legion consentirà a un massimo di 4 giocatori di esplorare la Londra del prossimo futuro, giocare insieme a nuove missioni, affrontare la prima operazione tattica e impegnarsi nella nostra prima modalità PvP, Spiderbot Arena. Con il lancio della modalità Online, stiamo iniziando a pensare di offrirti nuove entusiasmanti modalità di gioco, nuovi contenuti giocabili e alcune sorprese per i nostri giocatori.

Quando arriverà però questo comparto multiplayer? La risposta non ci viene data esplicitamente, ma stando all’update degli sviluppatori non dovrebbe mancare moltissimo. I primi mesi del 2021 sembrano infatti essere la finestra di lancio più probabile per la modalità:

Come accennato in precedenza, volevamo concentrarci sulla risoluzione del resto dei problemi che alcuni giocatori stavano affrontando con il giocatore singolo prima di concentrarsi sulla modalità online. Con il rilascio di TU2.4, il team sta ora testando l’esperienza online per garantire un lancio fluido e raffinato.

La modalità online di Watch Dogs: Legion è ora prevista per il rilascio con un imminente aggiornamento del titolo all’inizio del prossimo anno.

[…] Avremo maggiori informazioni sulla data esatta di lancio della modalità online di Watch Dogs: Legion e Story DLC che fanno parte del Season Pass, nel nuovo anno.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di Ubisoft.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425