Quanti GB occupa Vanguard? Svelato il peso su console, da domani il preload!

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Ottobre 2021

Ormai ci siamo, manca sempre meno al lancio di Call of Duty: Vanguard e arrivano altri importanti dettagli per quanto riguarda il gioco, in particolare nelle sue versioni per console.

Call of Duty: Vanguard è atteso il 5 novembre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC. Nel gioco ci sarà anche, oltre alla campagna single player e al multigiocatore tradizionale, anche una nuova modalità Zombies curata da Treyarch, che riporterà in scena una storica mappa di Call of Duty: World at War.

Di seguito trovate tutte le nuove informazioni diffuse nella giornata di oggi.

Preload del gioco

Activision ha confermato che il preload di Vanguard, ossia l’operazione di pre-scaricamento del gioco per tutti coloro che hanno prenotato il gioco, è davvero imminente.

Come è già accaduto in passato per la serie Call of Duty, tutti i giocatori PlayStation e Xbox che hanno preordinato il nuovo gioco di Activision potranno scaricarlo con alcuni giorni di anticipo rispetto alla release mondiale, fissata per il 5 novembre. In questo modo, allo scoccare delle 00:00 di venerdì 5 novembre, i giocatori che hanno già preordinato e scaricato il gioco potranno iniziare a giocare a Vanguard.

In particolare, il preload sarà disponibile sia su PS5 e Xbox Series X|S che su PS4 e Xbox One.

Ecco i dettagli per quanto riguarda il pre-scaricamento del gioco:

  • PlayStation 5 e PlayStation 4
    • In Nord e Sud America, il preload del gioco sarà disponibile dalle 6:00 ora italiana di giovedì 28 ottobre
    • Nelle altre regioni, compresa l’Europa, il preload sarà disponibile dalla stessa ora di venerdì 29 ottobre
  • Xbox Series X|S e Xbox One
    • In tutto il mondo, il preload del gioco sarà disponibile dalle 6:00 ora italiana di giovedì 28 ottobre

E per quanto riguarda i giocatori PC? Abbiamo informazioni anche per loro, ma la community PC dovrà prepararsi ad aspettare qualche giorno in più per la funzione di preload di Vanguard.

Activision ha infatti spiegato che gli utenti che hanno preordinato Call of Duty: Vanguard tramite Battle.net potranno scaricare il gioco a partire da martedì 2 novembre, anche se per il momento non è ancora stato specificato un orario preciso.

Offerta
Call Of Duty: Vanguard - PlayStation 5 [Esclusiva Amazon]
  • Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la precisione di un cecchino e fatti strada tra i nemici in Nord Africa. Sviluppato da Sledgehammer Games, nel quale i giocatori verranno immersi in viscerali battaglie della Seconda guerra mondiale su una scala globale senza precedenti.
  • In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per affrontare la più grande minaccia di sempre. I giocatori potranno inoltre lasciare il segno nella ormai celebre modalità Multigiocatore di Call of Duty, e una nuova fantastica esperienza Zombi sviluppata da Treyarch.

Quanti GB occupa Vanguard?

Finalmente abbiamo anche le informazioni che molti attendevano, e cioè le dimensioni effettive di Vanguard su console di vecchia e attuale generazione.

Proprio poche ore fa, Activision ha spiegato che Vanguard sfrutterà una innovativa tecnologia per ridurre il peso del gioco su console di attuale generazione – PS5 e Xbox Series X|S, e in effetti, come potete notare di seguito, i GB richiesti per l’installazione del gioco sembrano essere inferiori rispetto ai precedenti casi di Modern Warfare e Black Ops Cold War, fin troppo esosi in termini di memoria.

È però interessante, per non dire molto strano, notare la grande differenza di memoria richiesta confrontando piattaforme PlayStation e Xbox – parliamo come detto di memoria richiesta, non di GB effettivi occupati. Mente su console Xbox il gioco richiederà al massimo 61 GB di memoria, infatti, su PS5 e PS4 la richiesta è quasi raddoppiata, andando oltre i 90 GB.

In particolare, ecco quanto occuperà Vanguard su console:

  • PS5 – 64 GB di download, 90 GB di memoria richiesti
  • PS4 – 54.5 GB di download, 93 GB di memoria richiesti
  • Xbox Series X|S – 61 GB di download, 61 GB di memoria richiesti
  • Xbox One – 56.6 GB di download, 56.6 GB di memoria richiesti



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento