Home Videogiochi News Vanguard Zombies – Nuovi dettagli su Der Anfang e il gameplay

Vanguard Zombies – Nuovi dettagli su Der Anfang e il gameplay

Nuovi dettagli da Treyarch su Der Anfang e la storia di Call of Duty: Vanguard Zombies, presentate la settimana scorsa con un primo trailer e alcune sequenze di gameplay.

Come forse già saprete, in Call of Duty: Vanguard sarà presente una modalità Zombies sviluppata da Treyarch e legata agli eventi raccontati in Black Ops Cold War, creando per la prima volta nella storia del franchise una continuità narrativa tra due serie differenti.

Come vi abbiamo raccontato nella nostra video anteprima, che vi lascio anche qui sotto, la modalità Zombies di Vanguard riprenderà molti elementi di Black Ops Cold War, ma con alcune importanti modifiche come l’assenza di mappe round based, almeno per la parte iniziale del ciclo vitale del titolo.

Attraverso un Q&A con Craig Houston, Tony Bedard e Gavin Locke, le tre menti creative dietro a questa nuova storia, siamo venuti a conoscenza di alcuni importantissimi retroscena sulla storia e sul gameplay della nuova modalità, che vi riportiamo di seguito dal sito ufficiale di Call of Duty.

La storia di Vanguard Zombies

In che modo Vanguard Zombi proseguirà la saga dell’Etere oscuro?

Vanguard Zombi rivela che le entità provenienti dalla dimensione dell’Etere oscuro hanno contatti con gli esseri umani da svariati secoli. Capiremo meglio lo stato dell’Etere oscuro prima che gli eventi di Projekt Endstation cambiassero tutto.

Infatti, l’incidente ciclotronico della Endstation è la causa scatenante degli eventi in Vanguard Zombi. La breccia dimensionale attiva dei manufatti dormienti raccolti da nazisti, dando al comandante delle SS, Wolfram Von List, la possibilità di stringere un patto con un signore dell’Etere oscuro e dare così la vittoria della Seconda guerra mondiale al Terzo Reich.

Solo un piccolo gruppo di soldati delle Forze speciali alleati che hanno formato una simile alleanza con entità dell’Etere oscuro potranno opporsi al loro dominio. Quindi, troviamo nuovi personaggi in un’ambientazione diversa da quella di Black Ops Cold War Zombi, ma la stessa posta in palio.

Chi è il nuovo cattivo?

Il cattivo principale è Oberführer Von List, comandante del battaglione delle SS Die Wahrheit. I suoi soldati hanno scandagliato il globo alla ricerca di oggetti mistici, e la loro ricerca ha dato i suoi frutto, portando alla luce un manufatto che ha formato un legame simbiotico tra Von List e un antico signore dell’Etere oscuro, Kortifex l’Immortale. Kortifex ha condiviso il suo potere per rianimare i morti e ora il mondo corre il pericolo di venire invaso da un’esercito di zombi nazisti.

Chi sono le altre entità dell’Etere oscuro?

Norticus Il conquistatore era a capo degli eserciti di Kortifex nell’etere oscuro, ora invece sono nemici giurati. Saraxis l’Oscura è sagace, maliziosa e dispettosa, e vede gli umani come semplici giocattoli. Inviktor il Distruttore è il combattente perfetto, a suo agio nel cuore della battaglia e sempre assetato di sangue. Bellekar l’Arcanista è una maestra nell’uso della magia runica dell’Etere oscuro, e prova interesse verso gli umani e loro natura belligerante. I giocatori scopriranno di più su queste entità e sulla loro rivolta contro Kortifex man mano che progrediranno nel gioco.

Come sarà l’interazione dei personaggi umani con queste entità?

Quando un umano interagisce con uno degli manufatti, formano una connessione con l’entità dell’Etere oscuro corrispondente. Ognuno di loro conferisce una diversa abilità. Impugna la Spada di Inviktor e guadagna l’attacco Anello di fuoco. La Maschera di Bellekar conferisce il suo potere Schermatura etere, il Corno di Norticus conferisce Crio-esplosione, e il Drago di Saraxis conferisce Mina a energia

Oltre a condividere le loro utilissime abilità di combattimento, queste entità guideranno i giocatori incoraggiandoli durante le battaglie e assistendoli in varie sfide ambientate in iconici scenari.

Che ruolo avranno gli operatori delle Forze speciali in tutto questo?

Le Forze speciali di Vanguard sono arrivate a Stalingrado in risposta a una richiesta d’aiuto inviata dal Professor Krafft, un demonologo sotto ricatto da parte di Von List. Infatti, i giocatori più attenti potrebbero aver già scoperto delle pagine del diario di Krafft in Black Ops Cold War Zombi!

I soldati si ritrovano intrappolati all’interno di un incantesimo di contenimento evocato da Kortifex. Separati da propri superiori, dovranno combattere contro le travolgenti forze non morte, guidati da Krafft via radio mentre i loro “compagni” dell’Etere oscuro comunicano con loro telepaticamente. L’ambientazione resta la Seconda guerra mondiale, ma con un’atmosfera spiccatamente fantasy/horror.

Che effetto avrà sull’ambientazione di Vanguard Zombi?

La storia è ambientata nell’iconica Seconda guerra mondiale, comprese le rovine di Stalingrado, le fattorie devastate della guerra a Merville, i tetti della Parigi occupata dai nazisti, e i campi militari giapponese a Shi No Numa. Tutti questo posti, intrappolati all’interno della barriera magica di Kortifex, hanno dettagli visivi oscuri e contorti. Ci sono pile di cadaveri a Stalingrado, santuari e sacrifici in cima all’Hotel Royal, con teschi e rune a perdita d’occhio.

Nuovi dettagli sul gameplay

Houston e gli altri sviluppatori di Treyarch hanno anche risposto ad alcune domande mirate al gameplay della modalità, di cui abbiamo scoperto altre interessanti informazioni.

I dettagli più succulenti emersi dal Q&A sono i seguenti:

  • Der Anfang avrà inizio nel centro di Stalingrado, da cui poi potremo accedere ai portali per i tre obbiettivi iniziali – Blitz, Trasmissione e Raccolta
  • I primi zombie speciali a fare la loro comparsa sono gli Urlatori, dopodiché sarà la volta dello Sturmkrieger
  • Completando gli obbiettivi, si ricevono Essenza e Materiali, oltre che un Cuore Sacrificale per l’Altare dei Patti
  • La Mystery Box aumenterà di potenza col passare del tempo
  • Dopo il quarto obbiettivo completato, si potrà procedere all’estrazione
  • I Patti permetteranno di scegliere il proprio stile di gioco
  • Saranno disponibili tutte le armi e gli equipaggiamenti presenti in Vanguard
  • Tornerà la Scimmia Bomba

La parte conclusiva del Q&A è poi dedicata a Der Anfang e alla sua struttura, come vi riportiamo di seguito.

Cosa può aspettarsi un giocatore di Zombi alle prime armi in “Der Anfang”?

“Der Anfang” combina elementi delle classiche mappe Zombi a round, con le meccaniche di gioco a obbiettivi introdotte in Black Ops Cold War, il tutto combinato con novità mai viste prima in Zombi. Il risultato è un’esperienza frenetica che scaglia i giocatori nel bel mezzo dell’azione.

I novizi potranno cominciare a sparare agli zombi dopo pochi secondi dall’inizio del match. Completare obiettivi, guadagnare ricompense, potenziare armi e abilità, tutto è a portata di mano dei giocatori. E se sei un giocatore tranquillo e preferisci partite brevi, o semplicemente vuoi terminare la partita mentre stai vincendo, avrai la possibilità di sfruttare l’Estrazione e abbandonare il combattimento con PE Bonus e sapendo di aver vinto.

I fan più hardcore cosa posso aspettarsi da “Der Anfang”?

Molti elementi di “Der Anfang” saranno familiari per i veterani di Zombi… e molti altri saranno totalmente nuovi. Maggiore il numero di obbiettivi completati, maggiori i potenziamenti disponibili per armi, corazze, abilità e molto altro. Puntare a far durare la partita il più possibile darà vita a nuove sfide, e darà ai giocatori la classica sensazione adrenalinica di questa modalità tanto amata.

Stalingrado, Parigi, Merville e Shi No Numa contengono inoltre radio con cui interagire e pietre runiche dell’Etere oscuro contenenti importanti registrazioni che daranno profondità a personaggi, luoghi, e proseguiranno la storia di questo capitolo dell’Etere oscuro. La storia continuerà ad evolversi dopo il lancio di Vanguard, portando i giocatori in nuovi luoghi con nuovi obbiettivi e nuovi personaggi. Questa nuova esperienza Zombi ha in serbo moltissime sorprese per i veterani della serie.

Offerta
Call Of Duty: Vanguard - PlayStation 5 [Esclusiva Amazon]
  • Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la precisione di un cecchino e fatti strada tra i nemici in Nord Africa. Sviluppato da Sledgehammer Games, nel quale i giocatori verranno immersi in viscerali battaglie della Seconda guerra mondiale su una scala globale senza precedenti.
  • In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per affrontare la più grande minaccia di sempre. I giocatori potranno inoltre lasciare il segno nella ormai celebre modalità Multigiocatore di Call of Duty, e una nuova fantastica esperienza Zombi sviluppata da Treyarch.

Fonte

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425