Home Videogiochi News Rainbow Six Siege: Commanding Force – Tutto ciò che dovete sapere sulla nuova season

Rainbow Six Siege: Commanding Force – Tutto ciò che dovete sapere sulla nuova season

L’anno 8 è finalmente arrivato e con lui si saluta un anno pieno di cambiamenti sostanziali e operatori che hanno fatto discutere, ma se Rainbow Six Siege ci ha insegnato qualcosa, è che il supporto post-lancio è tutt’altro che alla fine; andiamo perciò a fare un recap su tutto ciò che c’è da sapere sulla Season 1 dell’anno 8.

La più grande ed attesa novità è sicuramente la nuova operatrice brasiliana: Brava, la quale arriva equipaggiata del suo drone Kludge nell’arsenale, con cui sarà in grado di sabotare gli strumenti dell’avversario e usarli a proprio vantaggio, hackerando e rivoltando i gadget della difesa contro essa stessa (se non possibile, vengono distrutti).

Seconda, ma non per importanza, implementazione è l’arrivo di un sistema anti-cheat ideato per giocatori che, su console, utilizzano mouse e tastiera, andando così a rovinare l’esperienza di gioco di molti player; la penalità consisterà nell’aumento di ritardo nell’input sui comandi, come sottolineato in questa nota degli sviluppatori: “L’obiettivo di questa penalità è incoraggiare un gameplay corretto rimuovendo l’ingiusto vantaggio che i giocatori di mouse e tastiera hanno su console. Mentre è attivo, l’uso continuato di mouse e tastiera aumenta gradualmente il ritardo su diverse partite, rendendo più difficile mirare e sparare. Il completamento delle partite con un controller ridurrà gradualmente il ritardo alla normalità.”

Una funzionalità richiestissima, che farà il suo ingresso su tutte le piattaforme, è l’Anti-Toxicity: una penalità per i giocatori che abusano della chat vocale durante le partite, i quali verranno mutati in automatico per 30 partite consecutive.

Come abbiamo spiegato in live su Twitch diverse volte, anche in compagnia di ospiti (quali Mute, della Rainbow6ItaCom, Ryuk e Mr. Rrock), il gioco aveva bisogno di una spinta per accompagnare i nuovi giocatori affinché fossero più incentivati a giocare, ecco perché sono state studiate delle sfide principiante, ossia una serie di obiettivi da svolgere in partita che porteranno i neofiti a sbloccare, al completamento di ciascuno, degli utilissimi operatori gratuitamente; per chi invece li avesse già acquistati, riceverà dei punti fama altrettanto utili.

Infine, il bilanciamento è il culmine delle innovazioni inserite in un inizio anno, il più clamoroso è sicuramente il Rework della Ricarica, per cui l’animazione è stata modificata in modo da lasciare, nel momento in cui si interrompe a metà, solamente 1 proiettile e non il numero presente nel caricatore appena buttato; altri aggiustamenti riguardano: Freno di Bocca (diminuzione rinculo primo colpo in verticale dal 45% al 50%), Compensatore (diminuzione rinculo orizzontale dal 15% al 35%) e l’operatore Zero (la telecamera Argus non passerà più in automatico dal lato opposto della parete).

Il menu naturalmente sarà migliorato e reso più pulito, in modo da guidare i giocatori meno avvezzi su ciò che gli interessa di più, e il Battle Pass verrà modificato per essere meglio consultabile.

Le novità perciò sono promettenti e ci aspettiamo di assistere a tanti miglioramenti da qui in avanti in questo gioco che si prospetta davvero longevo.

Vi aspettiamo in live stasera alle 21 su twitch.tv/uagna per provare assieme la nuova season.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425