Home Videogiochi News Rainbow Six Siege sfonda il record di giocatori online su steam

Rainbow Six Siege sfonda il record di giocatori online su steam

Rainbow torna alle origini in fatto di numeri e sfonda il record di giocatori online contemporanei, gli ultimi dati risalivano ad anni fa.

Rainbow Six Siege torna in pista e abbatte un record su Steam grazie al numero di giocatori connessi contemporaneamente, numeri che non venivano raggiunti da anni.

Stando a quanto riportano i dati di SteamDB, R6 ha battuto i propri record di giocatori simultanei online, toccando i 201.933 player connessi contemporaneamente. A Marzo 2021 si era registrato il precedente picco di 201.053.

Rainbow Six: Siege

Febbraio di quest’anno vedeva dei numeri inferiori di 100.000 giocatori, questo sta a significare che il gioco ha visto crescere i propri numeri del 97%, si può dire che il 2024 è iniziato nei migliori dei modi per Rainbow Six Siege. Il gioco nel 2025 compirà 10 anni e si afferma come uno degli sparatutto online, più longevi che la storia dei videogame abbia mai visto. Molti lo hanno giocato nei suoi anno d’oro in cui le piattaforme social erano invase dai suoi video e dalle sue foto, ora ci ritroviamo in un momento in cui questi giocatori più anziani si scontrano con le nuove generazioni.

Il successo è dovuto probabilmente dal nuovo aggiornamento, Ubisoft ha fatto anche un ottima mossa di marketing, rendendo gratuito il gioco per un tempo limitato negli scorsi giorni.

Recentemente vi è stato il mega aggiornamento che ha dato il via il 12 marzo all’anno 9 di Rainbow Six Siege, se ti sei perso tutti i cambiamenti apportati e le novità puoi tranquillamente recuperarle qui.

 

Scritto da
Dynastic

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LinkedIn si prepara ad accogliere i giochi: rivelati i primi tre in arrivo

LinkedIn è un social media professionale, chi si sarebbe mai aspettato che...

Paper Mario: Il Portale Millenario – Video confronta il remake con l’originale per GameCube

Il canale GameXplain ha diffuso un video che mette a confronto Paper...

Hi-Fi Rush: ecco tutte le nostre guide

La notizia che ha tenuto banco per buona parte del mese di...

9

Hi-Fi Rush | Recensione PS5

Il 25 gennaio del 2023 è ricordato da molti come uno dei...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425