Home Videogiochi Anteprime Rainbow Six: Siege, tutto sulla nuova operazione “Deep Freeze”

Rainbow Six: Siege, tutto sulla nuova operazione “Deep Freeze”

E’ in arrivo la stagione 4 dell’anno 8 di Rainbow Six Siege, le novità sono tante e il gameplay sembra essere nuovamente mutato. Scopriamo insieme cosa andremo a giocare a partire da martedì 28 novembre.

TUTTE LE NOVITÀ DI “OPERAZIONE DEEP FREEZE”

Come sempre, ci troveremo a utilizzare un nuovo operatore a tema: stavolta parliamo di Tubarao, un operatore portoghese di difesa con velocità 2 e corazza 2, equipaggiato con MPX e AR-15.50 come primarie e con P226 MK 25 come secondarie, il tutto in aggiunta a C4 e allarme di prossimità.

Parlando poi dell’abilità unica di Tubarao, si tratta del Zoto Canister: un dispositivo criogenico lanciabile (non riprendibile) che, una volta usato, va a congelare pareti e pavimenti, andando a bloccare gli oggetti degli attaccanti. Si avranno 4 cariche utilizzabili per round, si attiverà all’impatto e si prospetta un gadget che potrà rivoluzionare il gameplay e le tattiche in gioco, data anche la possibilità di annullare i dispositivi piazzati dagli attaccanti, anche quelli di breacher come Ace, Thermite e Hibana.

La nuova mappa, dopo un lungo periodo di assenza, si rivela: parliamo di Lair, una zona chiusa e murata che ci accompagnerà per diversi mesi; la particolarità è che ci troviamo in un bunker con spazi ristretti e botole sempre aperte, con una planimetria diversa dalle mappe già presenti in gioco, con grandi e nuove possibilità di strategie, senza muri pericolosi per spawn kill e divisa su due piani.

Verrà introdotto un nuovo Marketplace in versione beta, tramite cui potremo fare compravendita di skin e crediti R6 (che subiranno una trattenuta del 10%), potete registrarvi a questo link. Tra le aggiunte, troviamo anche due nuove “modalità”: una contro l’intelligenza artificiale, una simulazione (per ora solo su Club House) per fare pratica in maniera più efficace, e una chiamata Map Run, nella quale dovremo disattivare in tempo dei computer all’interno nella mappa. Queste funzionalità arriveranno in sostituzione di Caccia ai Terroristi e Simulazioni, che verranno totalmente eliminate.

C’è poi l’aggiornamento del sistema di encomio, già inserito nella scorsa stagione, che consentirà agli utenti di dare voti positivi ai compagni di squadra che hanno dimostrato determinate capacità, questo avrà effetto su ricompense, sistema di matchmaking e, da ora, reputazione, tutto tramite un nuovo menu che proporrà consigli pratici. Il battle pass verrà poi sistemato grazie all’aggiunta di uno zoom per una migliore gestione e il controller riceverà (finalmente), oltre al resto, l’impostazione per inclinare la mira anche su console, funzione molto richiesta dai giocatori da anni.

Le modifiche in arrivo non riguarderanno degli operatori in particolare, ma la prima cosa degna di nota riguarda certamente una cosa molto usata dagli utenti: le granate a frammentazione verranno fortemente depotenziate tramite la rimozione di carica nel mentre che si mantengono in mano, queste infatti inizieranno a caricare l’esplosione non appena verranno lanciate e non quando prese in mano, come accade ora.

Questo è quindi un sunto approfondito del supporto che andrà ad arricchire gameplay e giocabilità di uno dei titoli di punta di Ubisoft, che si riconferma una garanzia dopo 8 anni dal lancio.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

%s Commento

  • Disinstallato subito! Non dovevano togliere caccia ai tettoristi! Era molto utile per esercitarsi e passare un po di tempo in completo svago!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425