Ratchet & Clank Nexus

logo into che nexus ratchet e clank
Di Danilo "Titanium" Fasciani
16 Luglio 2013

Finalmente dopo le tante richieste dei fan di questa saga per riunire nuovamente i due eroi, il desiderio si è finalmente avverato. Insomniac Games rilascerà un nuovo capitolo, intitolato Ratchet & Clan Nexus, in cui vedremo il robot Clank di nuovo sulle spalle del suo amico lombax, Ratchet, il quale gli offrirà un grande aiuto grazie ai suoi vari meccanismi come l’Eli-Zaino e il Turbo-Zaino.

Con questo capitolo, la casa produttrice vuole continuare il grande successo ottenuto in questi anni con questa favolosa saga, iniziata nel 2005 e che fino ad oggi ha venduto ben 26 milioni di copie in tutto il mondo. Troveremo una nuova meccanica di gioco, il solito cast di personaggi, oramai famosi in vari capitoli e una storia avvincente ed emozionante. Le novità sono rappresentate da mondi del tutto nuovi, moltissimi gadget appena inventati e collaudati, armi di distruzioni di massa e molto altro. Cosa manca da dire: un titolo che sembra tornare alle origini, si spera solo che non deluda i propri fan come hanno fatto i precedenti capitoli. Per quanto riguarda la data di rilascio, non è stato rilasciato nulla, ma vi terremo aggiornati.



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.