Home Videogiochi News Red Dead Redemption Remastered: per Take-Two il prezzo è corretto

Red Dead Redemption Remastered: per Take-Two il prezzo è corretto

Sono giorni particolarmente espansivi per Take-Two Interactive. Dopo infatti la comunicazione riguardante GTA 6, e l’annuncio di un paio di giorni fa relativo alla discussa “remastered” di Red Dead Redemption in arrivo su PlayStation 4 e Switch, nelle recenti ore il publisher ha deciso di rispondere ad una delle critiche più mosse nei confronti del ritorno di John Marston.

Il CEO Strauss Zelnick, ha infatti difeso fortemente il prezzo di 49,99 € della produzione, definendolo “commercialmente corretto”. Nonostante infatti le rimostranze quasi unanimi del pubblico, che ritiene troppo esoso l’esborso richiesto per un mero porting di un titolo di 13 anni fa, Zelnick ha voluto mettere un punto fermo, calcando la mano anche sull’espansione Undead Nightmare inclusa:

Undead Nightmare era un grande gioco standalone quando è stato pubblicato originariamente, quindi riteniamo che sia un grande bundle per la prima volta, e certamente un grande valore per i consumatori. questo è solo quello che riteniamo sia il prezzo commercialmente corretto.

Che dire, sicuramente una posizione che troverà poco accoglimento da parte degli appassionati, soprattutto dopo il video confronto che ha svelato le modeste migliorie rispetto all’opera originale (reperibile su Xbox a pochissimi euro, peraltro).

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, visto e considerato che la nuova versione di Red Dead Redemption è attesa in forma digitale per il prossimo 17 agosto, al contrario della versione fisica, che non arriverà prima del 13 ottobre.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425