Home Videogiochi News UFFICIALE: Red Dead Redemption Remastered arriva il 17 agosto! Il reveal trailer

UFFICIALE: Red Dead Redemption Remastered arriva il 17 agosto! Il reveal trailer

Colpo a sorpresa di Rockstar Games: Red Dead Redemption Remastered non solo è ufficiale, con tanto di reveal trailer, ma manca anche pochissimo al suo lancio, fissato al 17 agosto.

Lo studio americano ha finalmente confermato gli incessanti rumor delle scorse settimane, annunciando il ritorno di Red Dead Redemption con un’edizione rimasterizzata (ma più vicina a un porting concettualmente) per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Non si hanno quindi notizie al momento per un lancio su PS5 (sarà tuttavia giocabile tramite retrocompatibilità), e neppure su console Xbox e PC.

Il trailer, che potete vedere qui sotto, mette in mostra il porting del primo Red Dead Redemption, per il quale si può ipotizzare che Rockstar Games abbia implementato alcune migliorie grafiche tra cui una maggior definizione e texture più definite. Double Eleven Studios è la software house che ha lavorato a questa riedizione. A giudicare dal primo trailer, c’è comunque stato un ovvio lavoro di aumento della risoluzione.

Nel pacchetto, come era stato suggerito dai rumor, sarà incluso anche Undead Nightmare, corposa espansione con John Marston come protagonista ambientata in una timeline alternativa dove l’America è stata invasa dai non-morti.

Red Dead Redemption è uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi, vincitore di oltre 170 premi come Gioco dell’anno. Il gioco racconta la storia dell’ex fuorilegge John Marston e il suo viaggio attraverso i vasti territori del West americano e del Messico per ritrovare gli ultimi membri della famosa banda di Van der Linde e provare a salvare la sua famiglia.

Red Dead Redemption e l’espansione Undead Nightmare saranno venduti a un prezzo complessivo di 49,99 € su Nintendo Switch eShop e PlayStation Store, con le versioni fisiche che verranno pubblicate il 13 ottobre.

L’annuncio di RDR Remastered ad agosto era stato suggerito anche nelle scorse settimane, e a questo punto aumentano le quotazioni del reveal di GTA 6 entro la fine dell’anno.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425