Home Videogiochi News Redfall aggiusterà in modo dinamico la sua difficoltà

Redfall aggiusterà in modo dinamico la sua difficoltà

In un recente Q&A, gli sviluppatori di Arkane hanno risposto ad alcune domande dedicate a Redfall, in rivelando un particolare dettaglio che riguarda la difficoltà dinamica del gioco.

Mancano ancora poco più di due mesi al lancio di Redfall, shooter cooperativo di Arkane dedicato ai vampiri, e gli sviluppatori stanno approfondendo i dettagli sul gioco. Dopo il nuovissimo trailer dedicato all’open world, che trovate qui anche in italiano, Arkane ha anche svelato qualche nuovo dettaglio sugli elementi cosmetici e soprattutto sul funzionamento intelligente della difficoltà in game durante le sessioni single e multiplayer.

Parlando dei cosmetici, Arkane ha confermato che, oltre ai bonus pre-ordine, i giocatori potranno sbloccare tutti i cosmetici attraverso l’esplorazione e come ricompensa per il completamento delle missioni. 

Per quanto riguarda la difficoltà, gli sviluppatori di Redfall hanno affermato che in single player l’esperienza sarà più difficile a seconda del punto della storia nel quale vi trovate, adottando quindi un sistema dinamico. In co-op, invece, le cose saranno un po’ differenti, perché il gioco non considererà solo i progressi del singolo giocatore ma anche il numero di utenti nella stessa partita:

A seconda delle dimensioni del tuo gruppo, vedrai cambiamenti nel tipo di nemici che incontri, quanto sono forti rispetto ai solitari e la frequenza dei tratti d’élite. Anche quelli non sono cambiamenti generali. Alcuni incontri saranno più facili o più difficili di altri, e alcuni potrebbero non cambiare affatto. Ma questo è il punto, le cose dovrebbero sembrare più impegnative perché hai più giocatori, ma non è affatto un freddo moltiplicatore.

Negli ultimi giorni Redfall ha fatto parlare di sé anche per la famosa questione della copia fisica, poi risolta da Bethesda che ha rimediato al suo errore.

Redfall sarà disponibile dal 2 maggio su Xbox Series X|S e PC. Sarà ovviamente disponibile dal day one su Xbox Game Pass.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425