Home Videogiochi News Remedy svela dettagli su Project Condor, il live service collegato a Control

Remedy svela dettagli su Project Condor, il live service collegato a Control

Sono passati pochi mesi dalla pubblicazione dell’atteso Alan Wake 2 (qui la nostra recensione) ma Remedy non sembra aver affatto intenzione di adagiarsi sugli allori. Dopo aver aggiornato produzioni in cantiere, la casa di sviluppo finlandese ha recentemente concluso un’operazione tutt’altro che irrisoria, acquistando tutti i diritti di Control dall’editore 505 Games per 17 milioni di euro.

Proprio in merito a questa transazione, nell’ultimo report finanziario della compagnia, si è tornato a parlare di Project Condor, il titolo multigiocatore live service ambientato nell’universo che ha visto Jesse Faden come protagonista.

Ecco quanto riportato dal documento:

Dopo l’invasione dell’Hiss, la Oldest House è ora in lockdown, ed è diventata una pentola piena di forze sovrannaturali che potrebbe esplodere in qualsiasi momento.

Il report prosegue poi affermando che i giocatori rappresenteranno le forze di sicurezza del Bureau, e solo grazie ad una perfetta collaborazione riusciranno nell’impresa di contenere al massimo la minaccia.

Presentato come spin-off di Control, Project Condor presenterà una modalità multiplayer fino a 4 giocatori cooperativa. Il nuovo gioco è previsto per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, e si baserà nuovamente sul motore proprietario di Remedy, il Nortlight Engine. La data di uscita non è ovviamente imminente, dato che il progetto si trovava a fine 2023 all’inizio della piena fase di sviluppo.

Per quanto riguarda gli altri progetti, oltre ai contenuti in arrivo per Alan Wake 2, la squadra finlandese ha recentemente mutato le sorti di un titolo originariamente previsto in ottica free-to-play, in aggiunta al desiderio di Sam Lake per quanto concerne un prodotto di stampo dark fantasy.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sonic Heroes: il remake potrebbe essere in sviluppo!

Un noto insider potrebbe aver anticipato il ritorno di uno dei migliori...

PS5 Pro non convince gli sviluppatori: la console mid gen serve?

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, c’è una generale confusione tra gli sviluppatori...

Gameloft rivela Asphalt Legends Unite, la serie debutta anche su PlayStation

Gameloft ha annunciato oggi Asphalt Legends Unite, l’attesissima espansione per Asphalt 9: Legends disponibile su App...

Planet Zoo | Trofei

Custode nº1 Sblocca tutti i trofei Benvenuto su Planet Zoo Crea il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425