Resident Evil Village come The Last of Us 2, in rete finiscono i video e il finale del gioco

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Dicembre 2020

Resident Evil VIII Village come The Last of Us: Parte II. Nella notte, in rete, il gioco di Capcom è stato oggetto di un gigantesco leak, che ha diffuso intere cutscene della storia e addirittura il finale del gioco.

Vi ricorderete sicuramente del caos dello scorso aprile, quando Naughty Dog e Sony si ritrovarono a fare i conti con una clamorosa fuga di notizie, immagini e video dall’attesissimo The Last of Us: Parte II. Il gioco, che sarebbe uscito due mesi dopo, fu preso d’assalto da un attacco informatico alla software house americana, con numerosi video che, con largo anticipo, finirono in rete gettando la produzione nel caos.

Negli ultimi giorni si è tornato a parlare del nuovo capitolo della serie horror, già oggetto di leak con alcune immagini trapelate in settimana.

A quanto pare, tutto ciò era solo un assaggio del clamoroso leak che ha invaso il web nella notte di oggi. Non sappiamo come, non sappiamo chi lo abbia realizzato, ma in rete sono stati pubblicati video che riguardano intere cutscene della storia di Resident Evil 8 e addirittura il finale del gioco, mossa che rovina completamente i piani di Capcom.

Il leak diffonde inoltre quella che sarebbe la finestra di lancio pianificata per il gioco, fissata a maggio 2021.

Naturalmente non pubblicheremo alcunché riguardo questi video, e il nostro consiglio è ovviamente quello di stare alla larga da tutti i possibili spoiler che circoleranno in rete, tra YouTube e altri social, che rischiano di rovinare la sorpresa. Saprete certamente come noi che alcuni beceri utenti non vedono l’ora di danneggiare gli altri giocatori con mosse come questa, e dunque vi ricordiamo ancora una volta di fare molta attenzione.

Capcom non ha ancora commentato la notizia.

Resident Evil VIII Village, presentato in estate durante il reveal di PlayStation 5, rappresenta un sequel diretto di Resident Evil VII Biohazard, con Ethan Winters che tornerà come protagonista. L’ambientazione si sposta però questa volta in un misterioso villaggio, nel quale la magia e la stregoneria sembrano farla da padroni.

Non abbiamo ancora visto in azione il gioco, ma non dovrebbe mancare molto al reveal del gameplay. Stando alle indiscrezioni dei mesi scorsi, Resident Evil 8 potrebbe abbracciare una filosofia soulslike, con alcune particolari meccaniche implementate alla logica survival della produzione.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento