Retrocompatibilità Xbox One – Supportati anche i DLC per Xbox360

xbox one
Di Marco "Bounty" Di Prospero
24 Giugno 2015

Come ormai saprete, nell’autunno 2015, Microsoft renderà Xbox One retrocompatibile con i giochi Xbox360. L’azienda statunitense ha diramato una prima lista che si dovrebbe ampliare con il trascorrere del tempo.

Durante queste ore inoltre, Microsoft ha annunciato che anche i DLC dei titoli arrivati su Xbox360 potranno essere giocati su Xbox One. Tuttavia, è stato precisato che questo sarà possibile solo se gli sviluppatori daranno il permesso all’azienda americana di rendere retrocompatibili tali contenuti aggiuntivi. In aggiunta a tutto ciò, verrà supportato anche la componente online di questi titoli, sempre che le software house produttrici decidano di tenere aperti i server.

xbox dlc

Restate su Uagna per ricevere nuovi aggiornamenti sulla questione. Nel caso voleste precisazioni sulla retrocompatibilità di Xbox One, non dovete far altro che cliccare qui.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.