Returnal – Ancora grossi problemi dopo la patch 1.3.3, rischio corruzione dei salvataggi

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Maggio 2021

Aria di bufera intorno a Returnal e Housemarque, i cui ultimi update per la recentissima esclusiva PS5 hanno fatto più danni che altro.

La patch 1.3.3 è stata pubblicata nella giornata di mercoledì, ma questa ha portato enormi inconvenienti per gli utenti, alcuni dei quali si sono visti addirittura cancellare l’intera partita.

Subito dopo la pubblicazione della patch, è diventato subito chiaro che c’era qualcosa di grosso che non andava in essa. Su Reddit, ResetEra e molti altri forum, i post degli utenti hanno iniziato a comparire facendo tutti riferimento all’errore “CE-100028-1”, che compare durante la riproduzione casuale.

Quando ciò accade, è probabile che il file di salvataggio sia stato danneggiato. Se la PS5 lo carica automaticamente sul cloud, sostituendo quello più recente, è ancora peggio, questo perché al momento non è possibile eseguire il backup dei salvataggi localmente su un’unità USB. L’unica speranza è impedire che il salvataggio danneggiato venga caricato nel cloud.

Housemarque ha ritirato la patch 1.3.3 poco dopo che è diventato chiaro che qualcosa è andato terribilmente storto. Sfortunatamente, sembra che chiunque abbia scaricato la patch dovrà scaricare nuovamente l’intero gioco per continuare a giocare.

Lo sviluppatore è addirittura arrivato a chiedere apertamente ai giocatori di smettere di giocare a Returnal fino al rilascio della prossima patch.

Mentre scriviamo questa notizia, questa mattina alcuni giocatori hanno riferito di aver ricevuto la patch 1.3.4, ma Housemarque deve ancora annunciare ufficialmente il suo rilascio e le patch notes. La speranza è che l’update abbia funzionato e abbia risolto il problema.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento