Road 96 – L’interessantissimo indie procedurale arriverà su Switch, ecco il trailer

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Aprile 2021

Nel corso dell’evento Nintendo Indie World di ieri, DigixArt ha annunciato ufficialmente la versione Switch di Road 96, intrigante avventura narrativa procedurale in cui i protagonisti dovranno fuggire da un paese sull’orlo del collasso e raggiungere il confine dello stato, a migliaia di chilometri di distanza.

Il direttore creativo Yoan Fanise ha spiegato: “Pensiamo che Switch sia la piattaforma perfetta per godersi Road 96, letteralmente “on the road “, nello zaino, ovunque. I paesaggi colorati ei personaggi di Petria diventano ancora più impattanti quando li scopri tra le tue mani. È un piacere avere marchi come Nintendo e OMEN di HP che ci aiutano con il nostro piccolo gioco indipendente”.

In Road 96, durante ogni corsa verso il confine, il giocatore avrà a diposizione numerose scelte per modificare l’esperienza e l’andamento dei viaggi, che riguardano ad esempio i mezzi, le interazioni con gli abitanti, la risoluzione di enigmi e così via. Ogni decisione altererà l’esperienza. Decidendo di andare molto più a fondo, sarà anche possibile scoprire nuove storie e segreti sul travagliato passato della nazione.

Percorrendo le strade secondarie del paese durante la calda estate del ’96, incontrerete anche alcuni cittadini in difficoltà. Ogni decisione che il giocatore prende influenzerà la loro vita e il viaggio verso il confine. Ogni playthrough è generato proceduralmente e sarà unico per tutti.

Ecco il trailer di gameplay di Road 96.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento