Rockstar Games sta sviluppando un open world AAA in realtà virtuale!

rockstar games logo
Di VKnightP
6 Luglio 2020

Video Games Deluxe, studio di sviluppo famoso per L.A. Noire: The VR Case Files, ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro da cui emergono alcuni dettagli interessanti su un futuro titolo.

Nell’annuncio pubblicato su LinkedIn, la casa di sviluppo celebra la sua lunga collaborazione con Rockstar Games -ormai giunta al settimo anno- e si dichiara alla ricerca di personale da dedicare allo sviluppo di un tripla A open world in realtà virtuale che vede nuovamente coinvolti entrambi gli studi.

Purtroppo non si hanno ulteriori dettagli ed al momento si possono solo formulare ipotesi. Potremmo avere tanto qualcosa di totalmente nuovo quanto una versione di GTA 5 in VR, titolo che ha già visto l’aggiunta della modalità in prima persona con l’arrivo  su PlayStation 4 e Xbox One e che potrebbe ulteriormente arricchirsi in seguito alla pubblicazione delle nuove versioni per PlayStation 5 ed Xbox Series X.

Nulla vieta però che la software house sia al lavoro su un gioco completamente inedito, del quale però ovviamente non abbiamo notizie.

Alcune testate hanno ipotizzato, invece, che sarà proprio Grand Theft Auto VI, l’attesissimo prossimo capitolo della serie, a vedere il debutto di una modalità VR per la prima volta nella storia del franchise. Ipotesi decisamente affascinante, ma per sapere se tutto ciò sia vero, dovremo attendere ancora parecchio tempo. Secondo i rumor, infatti, lo sviluppo di GTA 6 sta procedendo bene ma è ancora molto lontano dalla fine.

Fonte

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Appassionato di videogiochi dall'età di 4 anni. Amante di picchiaduro, action e qualunque gioco in grado di mettere alla prova abilità e riflessi.




Scrivi un commento